martedì 6 agosto 2013

TERMOLI (CB): LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE

Campobasso 6 agosto 2013

INDIVIDUATO UN “EVASORE TOTALE” – OLTRE 300 MILA EURO OCCULTATI ALL’ERARIO 

Militari della Compagnia Guardia di Finanza di Termoli hanno individuato un operatore economico che, da anni, pur continuando ad emettere scontrini fiscali, ometteva sia di presentare le previste dichiarazioni dei redditi, sia di corrispondere i connessi pagamenti dovuti a titolo di imposta. 
L’imprenditore, operante nel settore della floricoltura, aveva infatti ideato ed attuato un particolare meccanismo fraudolento: puntuale emissione di scontrini fiscali, libri contabili in ordine, annotazioni e registrazioni regolarmente eseguite; ma a fronte di questa apparente regolarità, si celava un “evasore totale” atteso che l’impresa ometteva di denunciare I.V.A.e redditi percepiti.
L’intero contesto e’ stato smascherato grazie a mirati ed approfonditi controlli, all’esito dei quali i finanzieri hanno verbalizzato violazioni all’I.V.A. per oltre 65 mila euro ed oltre 300 mila euro di ricavi sottratti a tassazione. 
Dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza di Campobasso ha individuato complessivamente 15 evasori totali, accertando, per questo specifico comparto operativo, ricavi non dichiarati o indebitamente detratti per oltre 45 milioni di euro e violazioni in materia di I.V.A. per importi che superano i 10 milioni di euro

Nessun commento:

Posta un commento