venerdì 2 agosto 2013

RIPALIMOSANI (CB) CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO A LEFRA

Campobasso 2 agosto 2013

Indetto dal Comune di Ripalimosani, in collaborazione con la Pro Loco, il primo concorso fotografico “Leonardo Tartaglia – LEFRA”, un omaggio al fotoreporter recentemente scomparso e originario proprio di Ripalimosani.
Lefra, in oltre un cinquantennio di instancabile e certosina attività, attraverso l’obiettivo della propria macchina fotografica ha visto l’evolversi del Molise nel corso degli anni ed ha fissato nelle sue foto (oggi patrimonio della Provincia di Campobasso che le ha acquistate qualche anno fa per il loro elevato valore documentaristico) gli innumerevoli aspetti delle comunità molisane, con le loro caratteristiche, tradizioni, evoluzioni.
Non un semplice fotografo ma un documentarista a tutti gli effetti, che lascia in eredità un corposo patrimonio che con la forza delle immagini racconta il Molise in tutte le sue sfaccettature.
Il tema del concorso dedicato al fotoreporter scomparso è “L’estate ripese: le tradizioni e gli eventi tra sacro e profano”; al centro dell’attenzione quindi il periodo estivo che a Ripalimosani è quello di maggior fermento per le tante iniziative e tradizioni.
La partecipazione al concorso (gratuita) è riservata a tutti i fotografi dilettanti di qualsiasi età e nazionalità.
La consegna delle opere (massimo 3 foto per partecipante) dovrà avvenire entro mercoledì 11 settembre, mentre la premiazione si terrà il 29 settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento