venerdì 9 agosto 2013

COMPLETAMENTO FONDOVALLE RIVOLO

Campobasso 9 agosto 2013

Fondovalle Rivolo, Frattura: trasferiti 2,2 milioni di euro alla Provincia di Campobasso

La Regione Molise ha trasferito 2,2 milioni di euro a valere sul fondo per lo sviluppo e la coesione alla contabilità del commissario straordinario Rosario De Matteis, presidente della Provincia di Campobasso, per il completamento della fondovalle Rivolo. All’indomani della firma a Palazzo Magno arrivano le risorse garantite dal presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, per i due interventi infrastrutturali in cantiere. Il pagamento immediatamente trasmesso alla tesoreria della Regione sarà nella disponibilità dell’amministrazione provinciale già il prossimo lunedì.
“Contestualmente all’impegno formale assunto con la nostra firma abbiamo effettuato il trasferimento delle risorse, questo è il nostro modo di agire”. Il governatore Frattura rimarca con soddisfazione la celerità delle operazioni di finanziamento.
“I due interventi previsti – sottolinea il presidente –, consentiranno finalmente di aprire un’arteria di grande importanza per tutta la nostra regione. Con rigore e precisione, onoriamo gli impegni che assumiamo, anche quando stretti dalle difficoltà imposte dal Patto di stabilità interno. Lunedì le nostre risorse saranno nelle casse della Provincia di Campobasso che potrà avviare i lavori a garanzia di una viabilità di qualità e sicurezza per tutti i nostri cittadini”.

I lavori di completamento si articolano in due interventi. Il primo riguarda la messa in sicurezza dello svincolo sulla fondovalle Biferno e i lavori complementari in variante alla strada di collegamento ponte S. Pietro – F.V. Biferno attraverso il torrente Rivolo per un importo pari a 500 mila euro, il secondo è relativo al completamento della bretella di collegamento F.V. Rivolo – Tangenziale nord in variante alla strada di collegamento dello svincolo Anas (stadio) – ponte S. Pietro – zona industriale. Tangenziale nord, per un importo di 1.700.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento