martedì 13 agosto 2013

CAMPOMARINO (CB) CONTROLLI DEI CARABINIERI

Campobasso 13 Agosto 2013

I Carabinieri della Stazione di Campomarino, guidati dal Maresciallo D’Amico hanno deferito in stato di libertà un giovane di 18 anni, residente a San Severo per tentato furto.
In spiaggia, presso uno stabilimento balneare di Campomarino lido, dove un giovane è stato notato aggirarsi tra gli ombrelloni in compagnia di altre due persone. Gli stessi, hanno destato l’attenzione di alcune persone dopo che sono stati visti allontanarsi con in mano un borsello, subito avvisati i Carabinieri che erano in zona impegnati in un servizio di controllo del territorio. Uno dei giovani resosi conto probabilmente di essere stato scoperto ha cercato rifugio nel bagno delle signore dello stabilimento e, poco dopo, ha cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato e riconosciuto. Il borsello è stato recuperato e restituito integro al proprietario e per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino per il reato di furto aggravato.
Sempre a Campomarino i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Larino,impiegati in un servizio coordinato di Controllo del territorio, sono intervenuti in via Don Luigi Sturzo dove poco prima era stato segnalato il furto in atto di un’autovettura. La segnalazione tempestiva e il rapido intervento hanno fatto si che i malfattori desistessero dall’intento lasciando il mezzo e gli strumenti dandosi a precipitosa fuga e facendo perdere le proprie tracce. 
I Carabinieri hanno così recuperato l’auto e sulla stessa hanno rinvenuto e sequestrato una centralina elettronica definita “rimappata” e usata per bypassare quella originale al fine di riuscire ad avviare il motore. L’auto è stata così recuperata e riconsegnata alla proprietaria.
Resta altissimo il livello di attenzione sul territorio dei militari dell’Arma che stanno garantendo la massima presenza sul territorio, non solo costiero, per consentire un periodo tranquillo a chi è in vacanza e a chi vive e opera sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento