domenica 2 settembre 2012

Messaggio di Cordoglio dell'arcidiocesi di Campobasso-Bojano per la morte del Card. emerito di Milano, Carlo Maria Martini.

Campobasso 2 settembre 2012

Cordoglio per il ritorno alla Casa del Padre del card. emerito di Milano Carlo Maria Martini.


L’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, tutto il clero diocesano, religiosi, religiose, movimenti e aggregazioni laicali e tutta la comunità diocesana, esprimono il proprio cordoglio per il ritorno alla Casa del Padre del card. Carlo Maria Martini emerito di Milano. Nel ricordare la sua emblematica figura di Pastore esemplare , l’arcivescovo di Campobasso-Bojano mons. 
GianCarlo Bregantini e Presidente per la CEI della Commissione per il Lavoro, Giustizia e Pace,  si recherà nella giornata di domani 3 settembre 2012, a Milano, insieme  ad un gruppo di seminaristi della diocesi,  per rendere l’ultimo saluto ad una confratello con il quale il Presule di Campobasso dal 2000 al 2005 ha condiviso, nell’ambito del Consiglio Permanente della CEI, il forte messaggio di speranza. Una grande stima reciproca– ha detto monsignor Bregantini, commosso -  ed un forte incoraggiamento verso il futuro; esprimo, a nome della Chiesa Molisana, la preghiera che sale forte a Dio unitamente alla Parola di Speranza che sempre hanno caratterizzato i suoi profondi insegnamenti di uomo di Fede di Ascolto e Fedeltà alla realtà sociale.

Nessun commento:

Posta un commento