giovedì 12 settembre 2013

OSPEDALE SS ROSARIO,VENAFRO

Campobasso 12 settembre 2013

Cotugno: “Sì ad un’offerta sanitaria migliore che tuteli il diritto alla salute di tutti. Piena fiducia all’operato del Governatore Frattura”

Il diritto alla salute e la tutela della stessa non possono essere risparmiati in nome di un taglio ‘economico’ frutto di sperperi non adducibili ai cittadini. Mi riferisco alla situazione sanitaria, ormai troppo precaria, che vivono i nostri corregionali ed in particolare i cittadini di Venafro, la mia città, che ad oggi ancora non riesce a trovare la migliore soluzione volta a ridare e riprogrammare un servizio sanitario, quello dell’ospedale S.S. Rosario, imprescindibile e vitale. Un impegno che il nostro Governatore, Paolo Di Laura Frattura, ha preso con Rialzati Molise durante la campagna elettorale e che continua a mantenere tramite una serie di incontri e discussioni non solo con me, bensì con tutti i soggetti preposti ed interessati a tale causa.
Accolgo con favore, quindi, l’incontro di oggi del Presidente Frattura con il Comitato S.S. Rosario; giusta prosecuzione del discorso e delle ipotizzate soluzioni concertate insieme a tutti i rappresentanti istituzionali, politici e dei cittadini di Venafro. Il Governatore mi ha rassicurato che continuerà a sostenere la nostra causa impegnandosi a trovare le migliori soluzioni, all’interno del Piano Sanitario Regionale, nell’ottica di quanto ipotizzato puntualmente nella riunione tenutasi presso la Sala consiliare del Comune di Venafro, senza mai sottovalutare le esigenze della collettività e degli utenti.
Il momento è delicato e noi tutti abbiamo il dovere di dare risposte concrete e certe ai cittadini evitando demagogie, proclami e strumentalizzazioni politiche. Riprogrammare i servizi pubblici, in questo caso sanitari, non significa chiudere strutture vitali ma definire, tramite lo studio di tutte le variabili – sanitarie, economiche, demografiche, geografiche - la migliore soluzione che possa garantire le emergenze, le degenze in ogni loro forma, l’ambulatoriale ed ogni servizio teso al rispetto del fondamentale diritto alla salute.
Il protrarsi di una situazione di empasse può provocare solo ulteriori problemi e disgrazie; per questo credo sia opportuno e necessario evitare le solite speculazioni; lavoriamo tutti con tanta umiltà e senza fare troppi proclami per il bene della nostra Regione. E’ questa l’impostazione, che condivido perfettamente, del Presidente Frattura augurandoci possa essere recepita dai molisani tutti.



Nessun commento:

Posta un commento