giovedì 19 settembre 2013

CORRISERNIA

Campobasso 19 settembre 2013

GARA COMPETITIVA VIII EDIZIONE

Si svolgerà domenica 22 settembre 2013 l'ottava edizione della "Corrisernia", gara nazionale di atletica leggera sulla distanza di 9,3km.organizzata dalla Nuova Atletica Isernia,Presidente Agostino Caputo. La gara competitiva, la cui partenza è fissata per le ore 17,30 sarà preceduta dalle gare promozionali, mentre a seguire prima delle premiazioni è prevista la cd Americana, gara ad eliminazione riservata soltanto agli assoluti. Dunque pomeriggio intenso di sport e divertimento nel capoluogo pentro per un evento che negli anni ha visto giungere in città pilastri dell'atletica. Per questa edizione verrà Daniele Meucci, grande mezzofondista italiano, che ha assicurato la sua partecipazione all'Americana. Molti dei talenti molisani correranno con lui per dare spettacolo nel cuore del capoluogo molisano. E', altresì, prevista una gara per i diversamente abili in collaborazione con l'UNITALSI ed a conferma che la NAI non mette mai da parte il suo impegno nel sociale parte dell'incasso della non competitiva verrà devoluto alla LIRH. Prima del rituale pasta party saranno effettuate le premiazioni;è prevista anche una speciale classifica per i donatori di sangue che avranno allegato la documentazione de qua all'atto dell'iscrizione. La gara competitiva si articolerà su di un circuito di 3,100 km da ripetersi 3 volte. Tre i ristori durante lo svolgimento della manifestazione più quello offerto all'arrivo. Il cronometraggio è affidato alla tecnologia TDS ed il termine ultimo per iscriversi alla gara, previo versamento della somma di ?.10,00 scadrà alle ore 16.00 di giovedì 19 settembre p.v. Ed allora appuntamento a domenica per la XVI^ tappa del circuito Corrimolise.

Parpiglia: «Complimenti agli organizzatori che sostengono la ricerca sulla malattia di Huntington»

Presentata questa mattina a Palazzo San Francesco la gara podistica nazionale in programma il 22 settembre prossimo nella città pentra. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il Delegato allo sport, Carmelo Parpiglia: «La presenza di centinaia di atleti, alcuni dei quali di indiscutibile spessore come Meucci e La Rosa, confermano la bontà dell’iniziativa. La CorrIsernia è un evento di prestigio – ha detto – che offre opportunità concrete di far conoscere le tante risorse del territorio pentro. Personalmente, sono entusiasta del taglio sociale che gli organizzatori hanno dato alla gara, dimostrando come lo sport possa essere vicino ai diversamente abili. Inoltre – ha aggiunto l’esponente dell’Italia dei Valori – sono previste donazioni alla Lega italiana ricerca Huntington. Prendo in prestito una frase dai giornali per affermare che si tratta di una manifestazione concretamente sociale. Perciò davvero speciale».
Sollecitato dal Sindaco Luigi Brasiello, il Delegato allo sport ha garantito che «Isernia non resterà fuori dalla programmazione economica e sportiva della Regione. Non faremo mancare il nostro contributo – ha affermato Parpiglia – per far crescere ancora la CorrIsernia e affermarla sempre più a livello nazionale».
Il primo cittadino ha poi ricordato alle Istituzioni regionali «che il territorio dell’isernino necessita di essere aiutato. Da parte nostra – ha concluso – siamo disponibili ad ospitare tutte le iniziative che come Regione vorrete fare a Isernia».
Il Presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, ha esortato tutti a cimentarsi in «una delle gare più importanti del Molise» per scoprire lo straordinario «patrimonio culturale e le tante ricchezze» del centro pentro. In qualità di VicePresidente della Fondazione Neuromed, anch’egli ha elogiato gli organizzatori per il sostegno alla ricerca, indispensabile per sconfiggere una patologia degenerativa che in Italia colpisce oltre 6mila persone ogni anno.

Nessun commento:

Posta un commento