giovedì 19 settembre 2013

TERMOLI, eseguite misure cautelari a carico di quattro persone

Campobasso 19 settembre 2013


Termoli,  Furti presso  diversi esercizi commerciali del centro cittadino-eseguite misure cautelari a carico di quattro persone  già segnalate all’A.G dal personale del Commissariato di Termoli.

Questa mattina personale del Commissariato di P.S. di Termoli, unitamente a quello della Squadra Mobile di Foggia, ha dato esecuzione a 4 provvedimenti di misure cautelari a carico di quattro persone resesi responsabili, in una stessa mattinata, di più furti in danno di alcuni esercizi commerciali di Termoli.  
Si è dato esecuzione ad una misura di custodia cautela in carcere, a due misure cautelari degli arresti domiciliari, nonché ad una misura cautelare dell’obbligo di dimora.
 
I fatti in particolare si riferiscono alla mattinata del 22 febbraio u.s., allorché un equipaggio della volante del Commissariato si portava in Corso Nazionale per la segnalazione di un furto appena consumato ai danni di una pasticceria, in circostanza era stato segnalato anche il tipo di vettura a bordo della quale si erano allontanati i malfattori.
La pattuglia operante, intercettata la vettura su cui erano fuggiti i ladri e inseguita, procedeva a fermarla per i dovuti controlli. 
Poco prima di essere bloccati, gli occupanti , accortisi di essere seguiti, avevano lanciato dal finestrino, cercando così di liberarsene, alcuni capi di abbigliamento poco prima rubati. 
Nella vettura , una Mercedes classe A, occupata da quattro persone di cui tre ragazze ed un uomo, gli operatori rinvenivano inoltre altra merce furtivamente sottratta in alcuni esercizi del centro cittadino. 
Negli uffici del Commissariato, ove le quattro persone fermate venivano accompagnate, si dava immediato corso a tutta l’attività investigativa e di riscontro, acquisendo inoltre le denunce degli esercenti che erano appena stati derubati, rispettivamente una pasticceria, una profumeria ed un negozio di cosmetici, un supermercato, un negozio di abbigliamento ed uno di occhiali. 
Dopo aver acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza esistenti negli esercizi stessi, gli operatori del Commissariato di Termoli evidenziavano chiaramente il modus operandi utilizzato dai malfattori , che si concretizzava nel rubare la merce prendendola dagli scaffali ed occultandola nei vestiti approfittando dell’attività di distrazione che gli altri due ladri effettuavano con le commesse degli esercizi commerciali.
Sulla scorta di tutti i citati riscontri le quattro persone venivano deferite all’A.G. di Larino per il reato di furto aggravato in concorso. 
Attesi i gravi indizi di colpevolezza, l’A.G. procedente ha emesso a carico dei suddetti soggetti le misure coercitive personali a cui si è dato corso nella mattinata odierna.

Nessun commento:

Posta un commento