Un’altra azienda molisana è approdata in Giappone, divenendo fornitrice di uno
dei più importanti distributori nipponici.
Si tratta della Camp’Oro,
produttrice di pasta alimentare con sede in Sant’Elia a Pianisi, che ha siglato
l’importante accordo commerciale proprio nei giorni scorsi a Tokyo.
Un successo che premia la
professionalità di un’azienda tutta al femminile: Giovanna,
Antonella, Paola e Raffaella Colavita, quattro sorelle che con determinazione e
professionalità hanno sempre riservato la massima attenzione alla qualità del
prodotto, riuscendo a presentarlo sui mercati con un packaging accattivante ed
innovativo.
Ed è stato proprio il connubio
fra tradizione ed innovazione del prodotto e dell’immagine l’elemento vincente
che ha convinto i giapponesi a scommettere sulla pasta Camp’Oro.
Un successo imprenditoriale e
commerciale, quello dell’azienda di Sant’Elia a Pianisi, che premia anche gli
sforzi dell’Unioncamere Molise.
Proprio in occasione di uno
degli eventi di incoming b2b organizzati dall’ente camerale molisano
nell’ambito del progetto SIAFT IV, infatti, la Camp ’Oro ha avuto la possibilità di incontrare
quelli che da lì a breve sarebbero diventati importanti partner commerciali in
Giappone.
“Per noi è motivo di grande orgoglio il risultato raggiunto dalla
Camp’Oro – ha commentato il Presidente Vicario di Unioncamere Molise, Amodio De
Angelis – in quanto abbiamo conseguito l’obiettivo che ci eravamo prefissati
nell’ambito del progetto SIAFT IV ovvero favorire l’ingresso di aziende new to
market sui mercati esteri. Con questa importante operazione commerciale la Camp ’Oro non solo è riuscita
a conquistare il mercato di un Paese che guarda con estremo interesse
all’Italia, ma ha anche contribuito a promuovere e valorizzare l’immagine della
nostra regione.
In occasione degli eventi realizzati nell’ambito del SIAFT IV – ha
proseguito poi De Angelis - anche altre aziende molisane, operanti non solo nel
settore dell’agroalimentare, ma anche del turismo e della nautica, hanno
avviato interessanti contatti con potenziali partner commerciali provenienti,
oltre che dal Giappone, anche da Germania, Canada, Francia e Polonia ed il
nostro auspicio è che tutte possano conseguire gli stessi successi dell’azienda
Camp’Oro”.
Nessun commento:
Posta un commento