venerdì 30 novembre 2012

LA REGIONE MOLISE A MILANO. “AF - Artigianato in Fiera”

Campobasso 30 novembre 2012


“AF - Artigianato in Fiera”,  Milano 01/09 dicembre 2012

 Tutto pronto per l’inaugurazione della 17^ edizione di “AF – Artigiano in Fiera”, fiera internazionale riservata alle produzioni tipiche e tradizionali dell’artigianato che prenderà il via domani e si protrarrà fino al 09 dicembre prossimo.Si tratta di un evento dai grandi numeri, se si pensa che la scorsa edizione ha fatto registrare oltre 2.900 espositori provenienti da 110 Paesi, che hanno esposto su un’area di 150.000 
mq.Ma il dato più significativo è legato alle presenze, con oltre 3 milioni di visitatori ed operatori specializzati registrati lo sorso anno.
E quest’anno, a dispetto della crisi, le previsioni sono ugualmente rosee.
Ad una vetrina così importante non poteva mancare il Molise ed il suo artigianato. 
Grazie alla collaborazione istituzionale tra Regione Molise, Provincia di Campobasso, Unioncamere Molise e Camere di Commercio di Campobasso ed Isernia, infatti, la nostra regione sarà presente con 12 imprese che esporranno all’interno di uno stand istituzionale di circa mq. 100, ubicato nel padiglione 5 (stand D54-E54).
Saranno
esposti e messi in vendita oggetti e manufatti in ceramica e terracotta, bigiotteria, articoli in pelle e cuoio, complementi d’arredo, stampe, oggettistica da regalo e cartoleria, oggetti in legno, carta e vetro.
E quest’anno ai manufatti è stata affiancata anche una piccola vetrina in cui verranno esposti e messi in vendita i  tartufi del Molise ed i prodotti a base di questo prezioso tubero che sempre di più identifica il Molise sui mercati di tutto il mondo.
Insomma, il Molise, con la sua identità e le sue peculiarità, sarà una delle regioni protagoniste dell’edizione 2012 di AF, con effetti che – si auspica – possano favorire e promuovere l’immagine complessiva del nostro territorio e delle nostre produzioni.

Nessun commento:

Posta un commento