martedì 20 novembre 2012

CORPO FORESTALE DELLO STATO - MIRABELLO SANNITICO SEQUESTRA AREA DI 3.500 MQ. ADIBITA A DEPOSITO ABUSIVO.

Campobasso 20 novembre 2012


RIFIUTI: LA FORESTALE SEQUESTRA AREA DI 3.500 MQ. ADIBITA A DEPOSITO ABUSIVO.
Il proprietario dell’area sequestrata è stato denunciato per gestione non autorizzata di raccolta rifiuti e smaltimento non conforme.


In data 19/11/2012 il personale del Comando Stazione Forestale di Campobasso, nello svolgimento di un servizio mirato alla prevenzione e repressione di illeciti di materia ambientale - edilizia, è intervenuto in agro di Mirabello Sannitico, località “Valli Vecchie” sottoponendo a sequestro un’area di mq. 3.500 circa sulla quale erano depositati rifiuti speciali non pericolosi in particolare materiale ferroso, in plastica e da imballaggio.
Il titolare dell’area ove il materiale era depositato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per gestione illecita di attività di raccolta rifiuti e per non aver smaltito in maniera conforme gli stessi previo il conferimento a ditte specializzate.
L’autore è stato, inoltre, denunciato per avere bruciato i predetti rifiuti causando l’emissione di fumi nell’aria, determinando così lo sviluppo nell’ambiente circostante di esalazioni acri e pungenti pericolose per la salute umana.
Il Corpo Forestale dello Stato è sempre più impegnato nella tutela e nella salvaguardia del territorio e del patrimonio ambientale, il quale subisce giornalmente, da parte di cittadini irresponsabili, abusi di vario genere.


Nessun commento:

Posta un commento