mercoledì 21 novembre 2012

UNIMOL GIORNATA DEL LAUREATO

Campobasso 21 novembre 2012

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PERGAMENE DI LAUREA

Ritireranno la pergamena i laureati che hanno conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 1° novembre 2009 ed il 31 ottobre 2010.


Saranno oltre 200 giovani che, arrivati al traguardo della laurea, parteciperanno alla nuova edizione della Giornata del Laureato.
Un evento che l’Ateneo molisano, ancora una volta, non senza difficoltà, ha inteso organizzare in loro onore per rendere ufficiale e pubblica la conclusione del percorso di studi, ma anche per rafforzare, confermare e rendere visibile la costante sollecitudine che sente non solo nei confronti dei propri studenti, ma anche delle famiglie.
Avviare e favorire una prospettiva di valorizzazione delle personalità e dei talenti dei giovani, ma anche stimolare la creatività delle nuove generazioni è il punto di svolta per una crescita sostenibile, per un processo dinamico di sviluppo, di progresso e, di conseguenza, per il futuro.
Ed è in tale ferma convinzione che oggi, mercoledì 21 novembre 2012, alle ore 11.00, nell’Aula Magna di Ateneo in Via De Sanctis a Campobasso, a tutti i laureati della Facoltà di Giurisprudenza, oggi Dipartimento Giuridico, che hanno conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 1° novembre 2009 ed il 31 ottobre 2010, il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, il Direttore del Dipartimento Giuridico, Prof. Gianmaria Palmieri ed il Corpo docente hanno consegnato, come di consueto in toga e tocco, le pergamene di laurea durante l’ormai consolidata cerimonia istituzionale, alla quale è intervenuto,in 
qualità di ospite d’onore Michele Dipace, Avvocato Generale dello Stato che ha offerto una propria “lecture” sul ruolo del diritto e delle professioni giuridiche nella nostra società.
Una testimonianza che, soprattutto in questa fase di tasformazioni economiche, sociali e istituzionali del nostro Paese, non solo ha coinvolto tutti gli intervenuti alla manifestazione, ma sarà anche da sprone per i nostri laureati in una delle giornate più importanti della loro esperienza universitaria.




Nessun commento:

Posta un commento