sabato 24 novembre 2012

CAMPOBASSO "O LA BORSA O LA VITA" Corso di formazione e informazione

Campobasso 24 novembre 2012


“O la borsa, o la vita”
Scuola popolare di Economia e Resistenza Umana


Ha come tema “O la borsa o la vita” il percorso di formazione e informazione avviato lo scorso 20 novembre presso la Sala Celestino V di via Mazzini n° 80 in Campobasso.
Voluto e organizzato da Pax Christi – punto pace Molise, in collaborazione con Attac Italia, La Fonte 2004, Re:Common, Cgil, Libera, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore (Cattedrale CB) e la Fondazione “don Milani”, il percorso consta di tre appuntamenti che affronteranno, attraverso la partecipazione di relatori di calibro internazionale, argomenti legati alla crisi, all’economia e alla finanza nella formula della “Scuola popolare” di Economia e Resistenza Umana.
Alla relazione dell’ospite di turno, segue un’attenta e provocatoria attività di confronto che ha lo scopo di restituire concetti semplici sul tema affrontato, semplificandone i contenuti e consegnando ai partecipanti la possibilità di arricchirsi di questi appuntamenti.
Informarsi è dovere di ciascuno, farlo con semplicità è caratteristica di chi segue la verità.
“O la borsa o la vita”, secondo appuntamento martedì 27 novembre, ore 18.30, sala Celestino V – via Mazzini 80, Campobasso. Tema del giorno: “Le risorse per un altro modello sociale: riprendiamoci la Cassa depositi e prestiti”. Ospite e relatore Marco Bersani di Attac Italia.

Nessun commento:

Posta un commento