giovedì 29 novembre 2012

ISERNIA AUDITORIUM. Parte la stagione teatrale.

Campobasso 29 novembre 2012


Parte la prima stagione di spettacoli nella grande opera realizzata in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
 DAL 20 DICEMBRE IL TEATRO ALL'AUDITORIUM DI ISERNIA.
Fino ad aprile sul palcoscenico: Albertazzi, Somma,Santamaria, Nigro, Giuffré, Paolantoni, D’Aquino,Gragnaniello.


Prenderà il via tra meno di un mese la prima stagione teatrale dell'Auditorium Unità d'Italia della città di Isernia.
La grande opera realizzata nel capoluogo pentro dal Ministero dei Beni Culturali, nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell'unità nazionale, apre le porte ai grandi personaggi del teatro italiano, grazie al cartellone realizzato dalla Stage Eventi.
Per allestire la stagione teatrale 2012/2013, la società isernina, da anni impegnata nel settore dello spettacolo a 360 gradi, si è avvalsa della collaborazione di Bruno Colella.
Il noto attore e regista napoletano, tra i primi a calcare le scene dell’Auditorium lo scorso 27 aprile, interpretando la rappresentazione da lui scritta e diretta “Scilla non deve morire” insieme a Nino Frassica, ha curato la direzione artistica della manifestazione. Il comune di Isernia ha sostenuto l'iniziativa, riconoscendole ampia valenza e interpretandola come opportunità di sviluppo del territorio.
A partire dal 20 dicembre 2012 un ricco cartellone di spettacoli accompagnerà il pubblico fino ad aprile 2013.
Nel corso della stagione teatrale, calcheranno il palcoscenico dell'Auditorium Giorgio Albertazzi, Sebastiano Somma,Carlo Giuffré, Francesco Paolantoni, Enzo Gragnaniello, Bruno Colella, Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Tosca D'Aquino, Gea Martire, Peppe Barra e la compagnia Nomen Omen.
Per gli appassionati che vorranno assicurarsi la visione dei sette spettacoli ci sarà la possibilità di acquistare un vantaggioso abbonamento all'intero cartellone e l'organizzazione ha previsto altresì ulteriori riduzioni per studenti, associazioni e over 65.
E' possibile acquistare l'abbonamento e i biglietti dei singoli spettacoli della prima stagione teatrale dell'Auditorium "Unità d'Italia" presso il Cinema 8 e 1/2 di Isernia, sito in via De Gasperi n° 23.

Nessun commento:

Posta un commento