venerdì 23 novembre 2012

ISERNIA DE VIVO NUOVO INSEDIAMENTO E CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO

Campobasso 23 novembre 2012

INSEDIAMENTO E CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO


Questa mattina, dopo il suo nuovo insediamento e l’immediata convocazione del consiglio comunale, il sindaco De Vivo ha incon­trato la stampa. È stata l’occasione per chiarire alcuni aspetti delle vicende legate alla fase successiva al deposito della sentenza del Tar Molise. 
De Vivo ha dichiarato che il questi giorni non ha mai avuto in­certezze. Rispettoso delle istituzioni, però, ha atteso che il prefetto di­sponesse la cessazione della gestione commissariale, cosa che è avvenuta solo ieri. 
«Riguardo ai contenuti della sentenza – ha aggiunto –, non ho di certo perso tempo. M’ero fatta una opinione sufficientemente pre­cisa sulla decisione del Tar, ma ugualmente ho ritenuto di chiedere il parere d’un amministrativista di fama, l’avvocato Vittorio Italia, che ha confortato le mie idee». 
Il sindaco ha, poi, comunicato che per la riunione dell’assise ci­vica del prossimo 28 novembre sono stati convocati i trentadue consi­glieri eletti a maggio; di fatto ripartendo dal momento della interru­zione della consiliatura. Pure la composizione della giunta sarà ini­zial­mente la stessa, allo scopo d’avviare senza ulte­riori in­dugi l’attività amministrativa, ma subito dopo aprirà un con­fronto con tutte le forze presenti in Consi­glio, per dare alla città un esecu­tivo che ri­sponda anche ad esi­genze politiche.

Nessun commento:

Posta un commento