giovedì 29 novembre 2012

Il Prefetto riceve una delegazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Campobasso.

Campobasso 29 novembre 2012

ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE E D'ARMA IN VISITA DAL PREFETTO.


Questa mattina nel Palazzo del Governo il Prefetto Francescopaolo DI MENNA ha ricevuto una delegazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Campobasso, guidata dal Commendatore Pasqualino MASTRANTUONI, Medaglia di Bronzo al Valor Militare, nella sua qualità di Presidente dell’Istituto del Nastro Azzurro tra Combattenti decorati al V.M.
I delegati, nelle persone del rag. Domenico PILLA, Presidente dell’Associazione della Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, del Signor Antonio D’AMBROSIO, Presidente dell’Associazione del Fante, e del maresciallo Gennaro CICCAGLIONE, presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia “NASSIRIYA 2003”, hanno voluto esprimere di persona, al neo rappresentante dello Stato nella nostra Regione, il loro “bentornato in Molise” ed il loro augurio di  buon lavoro anche in riscontro alla missiva che l’alto funzionario aveva loro gentilmente inviato in occasione del suo insediamento nel nuovo prestigioso incarico. Il Commendatore MASTRANTUONI si è fatto portavoce di analoghe espressioni augurali da parte del G. U. dottor Michele MONATANO, Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione, e dell’Associazione Nazionale Reduci della Prigionia, dell’Internamento e della Guerra di Liberazione, non presente all’incontro in quanto  impegnato in Germania in un importante convegno storico internazionale sul tema dell’internamento dei militari italiani durante la seconda guerra mondiale.
Nel corso del breve ma intenso e costruttivo colloquio sono stati ribaditi i principi di spontanea, piena e reciproca disponibilità a continuare nella scia di un rapporto di sincera e proficua collaborazione tra la Prefettura, nel suo complesso, quale massima Istituzione a livello locale, e le Associazioni combattentistiche e d’Arma che, pur nelle loro ristrettezze, hanno a cuore la custodia ma nel contempo anche la diffusione di quel grande patrimonio morale accumulato nel tempo al loro interno, frutto di serietà e costanza in un impegno spinto, talvolta, anche fino all’estremo sacrificio.
All’incontro non poteva mancare la presenza del Cavaliere, Maestro del Lavoro, Gino CALABRESE, sia perchè socio benemerito di “Nassiriya 2003”, sia perché infaticabile quanto attento testimone di cronaca.

Nessun commento:

Posta un commento