giovedì 26 aprile 2012

Sabato 28 aprile l’attesissimo test-match tra gli Hammers Campobasso ed i Nato Lions.

Campobasso 26 aprile 2012

Sabato a tutto rugby con l’amichevole tra Hammers e Lions ed i giochi studenteschi.
Sabato 28 aprile alle 17:00 a Campobasso, sul campo del vecchio Romagnoli, si disputerà l’attesissimo test-match tra gli Hammers Campobasso ed i Nato Lions.
L’incontro, originariamente previsto per il 14 aprile, fu rinviato per le abbondanti piogge di quel weekend. 
La squadra dei Lions è costituita dai militari americani e britannici della base Nato di Napoli.
L’amichevole sarà arbitrata dal gallese Christopher Kenneth Smith, direttore di gara internazionale che vanta direzioni di gara anche in finali di Heineken Cup. 
L’incontro è solo il primo di un ciclo di test-match che la squadra campobassana affronterà al fine di valutare la possibilità di iscriversi al prossimo campionato di serie C. 
Al termine della partita è previsto il tradizionale terzo tempo rugbistico. 
E nella mattinata di sabato 28 aprile a partire dalla 9:00 si terrà a Campobasso, al campo Sturzo del quartiere Cep, la fase distrettuale dei Giochi sportivi studenteschi di rugby riservata agli studenti delle scuole medie.
La manifestazione, indetta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, è stata organizzata dall’Ufficio scolastico regionale per il Molise.
Si tratta di un evento importante per la scuola e per il nascente rugby molisano. Parteciperanno i ragazzi e le ragazze delle scuole medie Pagano e D’Ovidio di Campobasso e Barone di Baranello per la categoria under 12.
Successivamente alla fase distrettuale seguirà a fine maggio l’attesissima fase finale che si terrà a Roma, dove solo un anno fa le ragazze della scuola media di Ripalimosani giunsero addirittura terze.  

Nessun commento:

Posta un commento