sabato 14 aprile 2012

Campobasso, Presidente Pietracupa a sostegno di Velardi.

Campobasso 14 aprile 2012

DISAGI SUI TRENI.
PLAUSO DEL PRESIDENTE PIETRACUPA ALLA DURA AZIONE DELL’ASSESSORE VELARDI.

Il Presidente del Consiglio Regionale, Mario Pietracupa, scrive all’Assessore ai Trasporti della Regione Molise, Luigi Velardi, in merito alla dura presa di posizione dell’Assessore nei confronti di Trenitalia a seguito dei gravi disagi vissuti dai viaggiatori sulla tratta ferroviaria Campobasso-Roma. Un problema che si protrae da tempo, affrontato più volte ma mai risolto.
“Ritengo doveroso intervenire  - scrive il Presidente nella missiva - per ringraziarla pubblicamente di un’iniziativa che rende giustizia a quanti utilizzano il mezzo di trasporto ferroviario riscontrando situazioni di disagio e difficoltà. Ad onor del vero non è la prima volta che lei intraprende iniziative a tutela dei passeggeri che lamentano disfunzioni e problematiche che vanno dalla organizzazione delle corse ed interessano addirittura le condizioni igieniche dei vagoni ferroviari ottenendo rassicurazioni che vengono preventivamente disattese. Fermamente convinto, come dimostrano i suoi puntuali e attenti interventi, che continuerà a monitorare la situazione sappia che in ogni caso, se fosse necessario, potrà contare sul mio appoggio non solo morale ma anche operativo e pratico per coinvolgere l’intero Consiglio Regionale  sulla questione. I cittadini molisani sono pazienti e rispettosi delle regole ma la loro dignità, soprattutto nella fruizione di un servizio pubblico, non può essere calpestata e mortificata come spesso avviene sulle tratte ferroviarie del nostro territorio ed in particolare sulla Campobasso-Roma.
Il Presidente Pietracupa, dunque, chiede all’Assessore Velardi di perseguire la strada intrapresa al fine di tutelare la dignità dei cittadini che usufruiscono del servizio ferroviario.  

Nessun commento:

Posta un commento