lunedì 16 aprile 2012

GRAN PRIX d'ITALIA Mini 6.50.

Campobasso 16 aprile 2012



Sorge il sole per la seconda volta sul GRAN PRIX d'ITALIA Mini 6.50

Dopo la difficile costa orientale della Corsica i cui monti alti interrompono la regolarità dei venti mediterranei , anche i più impetuosi, creando turbolenze con zone di calma adiacenti a zone ventilate, di sempre difficile interpretazione. 
Solo il Naus Caretta Caretta naviga più defilato, quasi a cronometro, ma questa è una parte a cui gli armatori del simpatico categoria “serie” di produzione Italiana sono da sempre stati abituati. 
Ritiro per la bella francesina Veronique Poutier, (660 Mademoiselle Iodée) la cui prua è rivolta a nord. Registriamo anche l’abbandono di ITA521 Speedy G (Rossi/Lorenzi) che probabilmente farà rotta sulla costa Toscana. Smart Ocean Race, la barca di Federico Cuciuc e Alberto Baccari mantiene una posizione retro gruppo osservando una tattica molto familiare agli equipaggi francesi che riservano i massimi sforzi nella seconda metà del percorso. In queste ore assistiamo a brusche accelerazioni di alcune barche, mentre altre, distanti solo poche miglia, si trascinano a velocità ridotta ma poi nelle medie di navigazione sono praticamente tutti lì, davanti alle Bocche di Bonifacio, appena dopo la seconda notte di navigazione.


Nessun commento:

Posta un commento