mercoledì 18 aprile 2012

Cordoglio del Presidente Pietracupa per la scomparsa di Toti.

Campobasso 18 aprile 2012



Scomparsa Toti, il cordoglio del Presidente del Consiglio regionale
                    ‘Ciao Antonello, maestro di sport e di vita’  

 Con Antonello Toti se ne va un pezzo di storia importante di Campobasso e un personaggio straordinario conosciuto anche a livello nazionale. Lo sport e il calcio in particolare perdono un grande protagonista, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita agli altri, in particolare alle giovani generazioni. Tanto devo a lui per avermi insegnato già da piccolo, non solo le regole dello sport, ma pure quelle della vita, che forse, grazie a questi insegnamenti, anche nei momenti più difficili, sono riuscito a fronteggiare. 
            Per Antonello non bisognava mai essere domi, ma neanche bisognava mancare di rispetto agli altri. Erano queste le regole non scritte che ci trasmetteva quotidianamente prima ancora di indossare la divisa sui campi di calcio.
            Sono stato, purtroppo, presente anche nella parte più drammatica della sua esistenza e posso testimoniare che, anche in quel momento, con grande dignità e coraggio, ha affrontato la vita e il male, guardando avanti con speranza, ben sapendo che il tempo a sua disposizione si riduceva sempre più. 
            Caro Antonello, ti piango con sincera commozione e ti dico grazie a nome di tutti quelli che ti hanno conosciuto per quello che hai fatto e per il segno indelebile che hai lasciato a Campobasso e in Molise.
Mario Pietracupa
                                              
                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento