sabato 28 aprile 2012

Roma. POLIZIA DI STATO. Talent dal titolo “Regoliamoci” “Concerto della Legalità”.

Campobasso 28 aprile 2012

SAXA RUBRA AL GRANDE TEATRO. CONCLUSO IL TALENT  “Regoliamoci”
PAOLA SALUZZI HA PRESENTATO IL “Concerto della Legalità”.
Presenti il Ministro Cancellieri e il Capo della Polizia Manganelli.


FOTOCRONACA di GINO CALABRESE



A bordo di un autobus della Polizia, i ragazzi dell’Istituto Pittarelli, accompagnati dai professori e da poliziotti della Questura di Campobasso, partiti alla volta di Roma per vivere una coinvolgente esperienza che li ha visti confrontarsi con altre migliaia di coetanei provenienti da tutta Italia, sui temi della sicurezza e del rispetto della legalità mediati attraverso la musica, elemento vicino ai giovani e condiviso da tutti loro.

Si è concluso a Roma, con il “Concerto della Legalità”, il talent dal titolo “Regoliamoci”, 
promosso dalla Polizia di Stato nelle scuole superiori di tutt’Italia e che ha visto la partecipazione di 60 istituti superiori. 
Il progetto sulla legalità ha avuto lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla cultura del rispetto delle regole usando la musica come mezzo di comunicazione. 
Il Molise, ha partecipato al concorso abbinato al concerto con un testo musicale di una scuola, l’Istituto tecnico superiore per geometri “G. Pittarelli”, di Campobasso, che ha elaborato un  video musicale dal titolo “Prevenzione e rispetto”. 
Il brano inedito, composto dagli stessi ragazzi, avente come tema la sicurezza ed il rispetto delle regole, ha fatto trasparire come per i giovani la legalità sia da intendersi come presupposto indispensabile per garantire la libertà di tutti all’interno della società civile. 
Nel corso del “Concerto per la Legalità”, sono stati premiati i vincitori del talent (primo classificato il Liceo Carducci di Ferrara) alla presenza del Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, del Capo della Polizia, Antonio Manganelli, e dei rappresentanti delle scuole partecipanti. 
Lo spettacolo presentato egregiamente da Paola Saluzzi si è protratto per circa tre ore. Si sono avvicendati sul palco numerosi artisti che hanno fatto impazzire i 4.000 e oltre ragazzi presenti.
Tra i protagonisti del mondo dello spettacolo e della musica volti noti.
Dolce Nera ha firmato autografi per oltre 20 minuti, esibendosi poi magistralmente, artista completa, qual'è.



Gigi D'Alesssio ha cantato alcuni dei suoi ultimi successi facendo impazzire le ragazze e non solo, accompagnato dall'orchestra della Polizia di Stato.

Momenti di allegria ci ha regalato Panariello, seguito dal comico napoletano Siani.
In sala Banfi, mentre Renato Zero ha intervistato il capo della Polizia.
Il cane REX infine ha provato il nuovo spot che girerà a breve.





































































































































Nessun commento:

Posta un commento