martedì 10 aprile 2012

Campobasso. PASQUA DELLO SPORTIVO.

Campobasso 10 aprile 2012

“Profumo di Pace e del Giardino di Giustizia” 
Un momento di forte condivisione. 


L’Ufficio diocesano per la pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport dell’arcidicoesi di Campobasso-Bojano in collaborazione con il CONI organizza, nell’ambito delle festività pasquali l’evento “Pasqua dello sportivo”. Venerdì 13 aprile 2012 tutte le scuole medie superiori di I e II grado si incontreranno a partire dalla ore 10,00 in Piazza Municipio a Campobasso, per radunarsi con tutte le rappresentanze sportive. Durante la mattinata saranno svolte attività ludiche e giochi. 
Alle ore 11,30 dopo il saluto delle autorità e testimonial sportivi l’arcivescovo di Campobasso-Bojano mons. GianCarlo Bregantini farà il suo intervento conclusivo con una riflessione insieme a tutti i partecipanti. Un momento di forte condivisione animata soprattutto dai ragazzi e dai giovani ai quali il presule di Campobasso rivolge spesso, ed in questo particolare periodo di forti cambiamenti culturali e sociali, un ampio spazio attribuendo a loro la custodia del “Profumo di Pace e del Giardino di Giustizia”. A loro l’arcivescovo Bregantini pone il “Seme della Speranza” ricordando sempre la guida sicura di san Giuseppe.
La comunità cristiana, come cita il documento della CEI per il decennio 2010-2020, offre il suo contributo e sollecita quello di tutti perché la società diventi sempre più terreno favorevole all'educazione. Favorendo condizioni e stili di vita sani e rispettosi dei valori, è possibile promuovere lo sviluppo integrale della persona, educare all'accoglienza dell'altro e al discernimento della verità, alla solidarietà e al senso della festa, alla sobrietà e alla custodia del creato, alla mondialità e alla pace, alla legalità, alla responsabilità etica nell'economia e all'uso saggio delle tecnologie. 
Ciò richiede il coinvolgimento non solo dei genitori e degli insegnanti, ma anche degli uomini politici, degli imprenditori, degli artisti, degli sportivi, degli esperti della comunicazione e dello spettacolo.
 

Nessun commento:

Posta un commento