lunedì 16 aprile 2012

Campobasso.LA “SQUADRA DI ARGENTOVIVO” AL FORUM SULLA NON AUTOSUFFICIENZA DI BARI

Campobasso 16 aprile 2012

“Asilo Senile Argentovivo” di Campobasso.
Forum sulla non autosufficienza 2012.


Il prossimo 18 e 19 aprile l’“Asilo Senile Argentovivo” di Campobasso realizzerà con parte del suo team multidisciplinare uno dei workshop in programma al Forum sulla non autosufficienza 2012 che quest’anno per la prima volta vira verso sud, nella città di Bari. 
Operatore di Base, Medico Geriatra, Psicologo, Arteterapista, Infermiere sono le figure professionali che compongono la squadra molisana coinvolta in una simulata interattiva, all’interno della quale si svilupperà il Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) per la presa in carico di un ospite in struttura.
Partendo dalla Rap-presentazione del caso clinico, la Squadra inizierà il percorso di cura, soffermandosi in maniera critica e propositiva sulle aree ritenute indispensabili per il sostegno alla persona: Sanitaria, Assistenziale, Cognitiva, Riabilitativa e Ricreativa.
Obiettivo del workshop molisano di approfondimento è rappresentare le criticità e i punti di forza che caratterizzano le attività della Squadra e avere un feedback sul metodo d’intervento proposto, sostenendo le intuizioni che lo favoriscono a possibile strumento di lavoro.
La partecipazione al Forum vuole essere per la squadra di Argentovivo (che nel mese di dicembre ha costituito la sezione ANOSS Molise) l’occasione per proporre ed offrire soluzioni ai problemi che nascono nella gestione di un gruppo di lavoro. Ciò attraverso un esempio concreto di vita vissuta in un momento di particolare rilevanza com’è quello della predisposizione di un PAI.
La mattina del 19 aprile saranno Mino Dentizzi (medico geriatra – Presidente ANOSS Molise), Nadia Chiarizia (Psicologa), Fabiana Antonecchia ( Arteterapeuta), Stefania D'Emilio (Ausiliario Socioassistenziale), Alessandro Rapagnetti (Infermiere) a dare un contributo al Forum di Bari riportando l’esempio del metodo e dello stile lavorativo ed operativo che caratterizza l’Asilo Senile Argentovivo.

Nessun commento:

Posta un commento