lunedì 30 aprile 2012

Campobasso. 1 maggio “Ripartiamo dal lavoro"

Campobasso 30 aprile 2012


1 maggio, Costruire democrazia.
“Ripartiamo dal lavoro, per dare voce a chi non ha voce”



Il movimento politico Costruire democrazia ha incontrato questa mattina gli organi di informazione per presentare l’iniziativa “Ripartiamo dal lavoro” in programma domani, martedì 1 maggio, a partire dalle ore 18.00 in piazza Municipio a Campobasso. Presenti al tavolo il consigliere regionale Massimo Romano, Giancarlo Giovannitti e Sergio Di Vico oltre i consiglieri comunali Michele Coralbo, Teresa Cuomo e Michele Durante.
“Siamo ben consapevoli che il dramma socio occupazionale che sta vivendo il Molise si inserisce nel contesto della crisi nazionale ed internazionale ma siamo altresì convinti che vi siano delle responsabilità legate a scelte politiche regionali” afferma l’esponente del movimento del bucaneve in Consiglio regionale Massimo Romano.
“Rivendichiamo il merito – prosegue Romano – di aver denunciato da tempo scelte, situazioni e azioni politiche per le quali possiamo affermare che se ci avessero dato ascolto si sarebbero evitate le drammatiche conseguenze a livello socio-occupazionale e lavorativo che si profilano all’orizzonte. Questa mattina abbiamo partecipato all’assemblea dei lavoratori Dec della Cattolica e denunciamo e segnaliamo l’allarme sociale per la contrazione dei servizi legati alla sanità; denunciamo e segnaliamo l’allarme sociale dei lavoratori della Solagrital e  dei lavoratori cassintegrati Ittierre; denunciamo e segnaliamo la situazione drammatica dello Zuccherificio del Molise e dell’intero comparto metalmeccanico molisano. Alla luce di questo, non possiamo quindi non rilevare l’inadeguatezza della politica regionale alla quale manca ancora un assessore con specifica delega al lavoro”.
“L’appuntamento di domani vuole essere un modo per dare voce a tutti coloro i quali non vengono ascoltati e dalla politica ma anche dai sindacati: un microfono aperto a tutti i lavoratori, le famiglie, i giovani e meno giovani che soffrono della impossibilità di trovare un lavoro o della difficoltà di essere reimpiegati; a tutte le categorie di lavoratori che vogliono urlare in piazza il loro disagio”.
Appuntamento dalle ore 18.00 in piazza Municipio a Campobasso.











Nessun commento:

Posta un commento