venerdì 20 aprile 2012

Assessorato all’Agricoltura Regione Molise.PSR (Piano di sviluppo rurale).

Campobasso 20 aprile 2012

Bando pubblico.
Due misure del PSR (Piano di sviluppo rurale) 2007/2013.


L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Molise informa che è aperto il Bando pubblico relativo a due misure del PSR (Piano di sviluppo rurale) 2007/2013:
-         Misura 2.1.1 “Indennità compensative degli svantaggi in favore degli agricoltori in zone montane” che prevede un’indennità annuale a ettaro per gli agricoltori delle zone montane;
-         Misura 2.1.2 “Indennità compensative degli svantaggi in favore degli agricoltori in zone non montane” che prevede un’indennità annuale a ettaro per gli agricoltori delle zone non montane, ma tuttavia caratterizzate da svantaggi naturali.
L’obiettivo è limitare il fenomeno dell’abbandono delle superfici agricole, contribuendo a mantenere le comunità rurali vitali e a tutelare l’ambiente. Proseguire l’attività agricola nelle zone montane e svantaggiate, significa, infatti, mantenere una gestione attiva delle superfici agricole e, quindi, tutelare gli spazi naturali.
Possono beneficiare dell’aiuto gli imprenditori agricoli singoli o associati.
Per presentare la domanda bisogna utilizzare il modello fornito da AGEA, disponibile sul portale SIAN e inviarlo tramite i CCA.
Le domande vanno presentate entro il 15 maggio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento