domenica 29 aprile 2012

Campobasso. RUGBY Hammers Campobasso perde per 19-10.

Campobasso 29 aprile 2012


RUGBY – Hammers Campobasso sconfitti con onore dai Nato Lions.
19-10 il punteggio finale, rossoblù protagonisti di una prestazione orgogliosa.

Buona prestazione degli Hammers Campobasso nel test-match contro i Nato Lions, giocato al vecchio Romagnoli.

L’incontro è terminato sul punteggio di 19-10 in favore della squadra ospite, costituita da militari (per lo più statunitensi e britannici) della base Nato di Napoli. I rossoblù, ancora poco abituati al ritmo partita, si sono trovati a rincorrere fin dal 14’ minuto ma non si sono mai abbattuti, andando a realizzare proprio nell’ultima azione della partita la loro unica meta. 
Sono stati giocati quattro tempi da 20 minuti. Fin dall’inizio si è intuito che sarebbe stata partita vera e tutto sommato equilibrata. Nessuna delle due squadre ha manifestato un netto predominio. Al 9’ i Lions hanno avuto la prima occasione per marcare punti con una punizione, senza però centrare i pali. Al 14’ Shane Anderson ha trovato lo spazio per involarsi e andare a realizzare la prima meta, successivamente trasformata per il provvisorio 7-0. Prima del termine del tempo, Giuseppe Frate ha però centrato i pali su punizione, chiudendo la frazione sul 7-3.
Il risultato non cambiava nel secondo quarto, nel quale gli Hammers rischiavano di subire una meta ma riuscivano grazie ad un grande lavoro della mischia a ricacciare indietro gli avversari. I campobassani, poi, fallivano il calcio del possibile 7-6 da buona posizione.
Hammers vicini alla meta nei primi minuti della terza frazione al termine di un’azione insistita, sul ribaltamento di fronte partiva l’offensiva dei Lions che a chiusura della seconda fase della giocata schiacciavano in meta con Frank Garcia. La trasformazione portava il punteggio sul 14-3 col quale si andava all’ultimo riposo.
Al 5’ dell’ultimo tempo la terza meta dei Lions, che chiudevano un’azione arrembante aprendo il gioco sulla sinistra dove Shane Anderson poteva comodamente mettere a segno altri cinque punti, che diventavano sette con la trasformazione.
Gli Hammers, però, non ci stavano e giocavano all’attacco il resto della partita avvicinandosi una prima volta alla linea di meta senza riuscire nell’intento di portare punti a casa. Non era finita: a poche battute dal termine i rossoblù avevano la possibilità di giocare una mischia a pochi metri dalla linea di meta; il pacchetto degli Hammers riusciva di forza a guadagnare metri su metri fino a realizzare una meta di mischia. Frate trasformava, a tempo scaduto, chiudendo l’incontro sul 19-10. 
A fine gara, grande festa col terzo tempo tra le due squadre che si sono affrontare col massimo rispetto reciproco.








Nessun commento:

Posta un commento