lunedì 16 aprile 2012

Comando Provinciale Carabinieri Campobasso. 16 aprile 2012

Campobasso 16 aprile 2012

Attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso nel fine settimana.

I Carabinieri della Stazione di Bonefro , nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato G.G., 40enne da Santa Croce di Magliano; l’uomo , risultato destinatario di un mandato di arresto europeo emesso l’11 aprile scorso dall’autorità giudiziaria spagnola per il reato di traffico di stupefacenti, commesso in Spagna nel 2010, è stato tratto in arresto e ristretto presso la casa circondariale di Larino. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino hanno denunciato G.P., 63enne da Montenero di Bisaccia, commerciante, già censito, per minaccia a pubblico ufficiale, truffa aggravata, falsità commessa da privato, guida senza patente e false attestazioni. Questi i fatti: l’uomo veniva fermato e controllato da una pattuglia dell’Arma mentre percorreva la SS 647 “fondovalle Biferno” alla guida della propria autovettura Hyundai e, sprovvisto di documenti di riconoscimento, declinava false generalità agli operanti, mostrando inoltre un tagliando assicurativo palesemente contraffatto; portato negli uffici del comando Compagnia in Larino, lo stesso, risultato sprovvisto di patente perché revocata, dava in escandescenze scagliandosi contro le pareti al fine di procurarsi lesioni. Non contento, l’uomo minacciava i militari intervenuti, i quali provvedevano ad allertare il 118 i cui sanitari diagnosticavano al malcapitato varie lesioni senza prognosi. 

I Carabinieri della Motovedetta CC 617 di Termoli hanno provveduto a sequestrare un’area demaniale di circa 1600 mq in contrada “Marina” lungomare nord, denunciando quattro persone resesi responsabili di usurpazione di area di demanio pubblico al fine di realizzare strutture turistico-ricettive; si tratta dei germani I.A., 56enne e I.M. e I.A.P., entrambi 51enni, committenti, e di D.F.A.M., 61enne, direttore dei lavori, tutti termolesi.

Nessun commento:

Posta un commento