martedì 24 aprile 2012

Campobasso. RICORDANDO I MARTIRI MOLISANI DELLA RESISTENZA.

Campobasso 24 aprile 2012


Iniziativa per ricordare i molisani caduti nella lotta di liberazione.



Il Comune di Campobasso, nella persona del Presidente  del Consiglio Comunale, Avv. Guido Massimo SABUSCO, ha accolto la richiesta della Lega delle Autonomie Locali del Molise, della Associazione Artigiani  Molise, del Consigliere Comunale Pietro MAIO, perché il 25 aprile p.v. si tenga un iniziativa per ricordare i molisani caduti nella lotta di liberazione  dell’Italia dal nazi-fascismo.
I proponenti, i cittadini, gli amministratori, le forze politiche, le forze sindacali e le Associazioni  che vorranno partecipare si ritroveranno il 25 aprile prossimo, alle ore 9,30, in via Martiri della Resistenza (traversa di via Montegrappa)  per deporre fiori dinanzi alla targa che ricorda i caduti; proseguiranno per via Crispi verso via BRUSA ROMAGNOLI, medaglia d’oro della Resistenza. Successivamente si recheranno in via S. Antonio Abate  dinanzi alla targa  che ricorda GIUSEPPE  BARBATO, partigiano barbaramente  tucidato dai nazifascisti, apposta  sulle mura della casa natale al numero civico 90, ed infine sosteranno nell’atrio della stazione ferroviaria dove è apposta la targa che ricorda i ferrovieri morti nella guerra di liberazione
In questi posti i convenuti, in semplicità e senza retorica, depositeranno fiori e sosteranno in ricordo dei molisani e concittadini che hanno sacrificato la vita per la libertà.

Nessun commento:

Posta un commento