lunedì 16 aprile 2012

Campobasso. Bregantini,auguri per il compleanno di Papa Benedetto XVI.

Campobasso 16 aprile 2012
S.E. Monsignor GianCarlo BREGANTINI scrive al Sommo Pontefice.


“Padre santo,
è nella gioia della Pasqua che le esprimo il nostro vivissimo augurio di buon compleanno. Lo faccio a nome mio personale e raccogliendo i voti dei quattro vescovi della Metropolia di Campobasso e dei fedeli tutti del Molise.
È sempre bello per noi, nel giorno del nostro compleanno, pregare con il salmo 138: “Tu hai plasmato il mio cuore e mi ha tessuto  nel seno di mia madre. Ti lodo, o signore, perché mi hai fatto come un prodigio …!
Parole bellissime che ben descrivono la gioia e lo stupore di questo bel giorno. Con lei, benediciamo il Signore nostro, datore di Vita, che lei ha sempre saputo difendere, in tutte le occasioni ed in tutti i luoghi. Con  chiarezza e fermezza.
Grazie soprattutto per la forza mite e lucida della sua fede, che ci trsmette il dono più grande del suo cuore, in un mondo che tanto ha bisogno di una luce e speranza.
Grazie anche di come sa e ci insegna  a dialogare con il nostro tempo, con tutti gli uomini di buona volontà ed anche con chi è in ricerca della fede, di quella stella che apre la strada di tutti.
-Dio ci è necessario- ; sempre Lei lo ripete e noi le siamo gratissimi!
Concludo con quella grande speranza che coltiviamo da mesi nel cuore della nostra gente e del Clero del Molise: possa venire cioè visitarci nei prossimi mesi, per confermarci nella fede, per festeggiare con noi il Giubileo mariano, per la crescita della nostra terra del Molise.
Con Lei preghiamo e per Lei innalziamo benedizioni e rendiamo grazie, chiedendo lunga vita, anche in relazione all’’inizio imminente del suo settimo anno di pontificato “benedetto” tra di noi. “ 
+ p. GianCarlo Bregantini,
arcivescovo di Campobasso-Bojano

Nessun commento:

Posta un commento