giovedì 26 aprile 2012

Camperisti a Troia. Primo raduno nazionale dei Monti Dauni.

Campobasso 26 aprile 2012

Ivan Perriera (Coordinatore Nazionale Unione Club Amici, con sede ad Isernia).

Conferimento alla città del Rosone la targa di ‘Comune Amico del Turismo Itinerante".

L'evento è stato promosso e organizzato dal Presidente dell'‘Associazione Camperisti Trojani', Alfonso Martinazzo, in collaborazione con l'Associazione ‘A.c.t! Monti Dauni' e il patrocinio del Comune di Troia.
La passione per il turismo in plein-air dell'‘Associazione Camperisti Troiani' e l'interesse della Città di Troia per questo segmento dell'economia del territorio sono stati al centro di un incontro che si è tenuto nella sala consiliare di Palazzo D'Avalos durante il quale i coordinatori nazionale e regionale dell'UCA (Unione Club Amici), Ivan Perriera e Gabriele Vertibile, hanno consegnato al sindaco Edoardo Beccia un importante riconoscimento: una targa che decreta l'inserimento del comune di Troia all'interno della rete dei ‘Comuni Amici del Turismo Itinerante'.
Nell'occasione il Primo Cittadino ha evidenziato il fatto che la ricchezza della città di Troia non è costituita solo dalle bellezze storiche, artistiche, architettoniche, enogastronomiche ma anche dagli uomini e dalle donne che animano il paese preappenninico facendone un centro vivo, ricco di iniziative, capace di accogliere e affascinare i turisti.
Proprio questo l'aspetto sottolineato da Ivan Perriera che ha apprezzato l'impegno formale, assunto con una deliberazione di Giunta Comunale, a inserire la città di Troia nel circuito dei ‘Comune Amico del Turismo Itinerante'. Da sottolineare, in proposito, l'impegno concreto dell'Amministrazione Comunale che ha predisposto non solo la cartellonistica ma anche una attrezzatissima area camper, capace di accogliere le carovane che intendono visitare i Monti Dauni stazionando nella città del Rosone, crocevia di percorsi naturalistici, storici ed enogastronomici di notevole interesse.
Il Sindaco Beccia, a nome della città di Troia, ha offerto a Ivan Perriera una targa ricordo per l’avvenimento.
Dopo la cerimonia di consegna, Ivan Perriera è stato ospite della Pro Loco in qualità di Consulente Nazionale per il Turismo e le Fiere dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia).

Nessun commento:

Posta un commento