sabato 14 aprile 2012

GRAN PRIX d'ITALIA Mini 6.50.

Campobasso 14 aprile 2012



GRAN PRIX d'ITALIA Mini 6.50.
La nuova sfida in alto mare del termolese Alberto Baccari.

Alberto Baccari parteciperà con Federico Cuciuc, scelto per il secondo anno consecutivo come co-skipper nella tappa più “Endurance” di tutte le tre prove in programma.
Il velista termolese Alberto Baccari, presidente della società sportiva velica ENDURANCE SAILING TEAM sarà, assieme al romano Federico Cuciuc, sfidante nella durissima competizione di alto mare valida per la qualificazione per la regata in oceano atlantico (Francia /Caraibi) del 2013.
Federico Cuciuc è reduce dalla I° tappa del Campionato Italiano Mini 6.50 con un eccellente 3° posto (cat. serie) il mese scorso.
Le 25 barche iscritte all'edizione 2012 del Gran Prix d'Italia, l'appuntamento "clou" del Circuito Mini Italiano, partiranno oggi alle ore 12.00 da Genova.
Procedendo senza scalo, in equipaggio doppio, minimi i supporti tecnologici a disposizione, sonno, stanchezza e confort spartano a bordo: questi gli ingredienti di una regata che vede il meglio della vela nazionale d’alto mare, impegnati in un percorso di 540 miglia, che da Genova li porterà a navigare fino Capraia, per proseguire verso Caletta in Sardegna, risalire verso Giannutri e tagliare la linea d’arrivo a Genova.  

La regata organizzata da Yacht Club Italiano si presenta molto dura in quanto le previsioni meteo dei prossimi giorni prevedono forti burrasche sul mar Tirreno centro-settentrinale. Chi vorrà seguire, miglio dopo miglio l’evoluzione della competizione davvero endurance, potrà farlo da casa e sul proprio computer collegandosi al link Tracking satellitare:   http://www.sgstracking.com/tracking/gpi2011.php


Nessun commento:

Posta un commento