giovedì 12 settembre 2013

TRIVENTO - CFS, SEQUESTRATE PIANTINE DI CANNABIS

Campobasso 12 settembre 2013

Persona denunciata a piede libero per coltivazione abusiva di “cannabis indica”

Il personale del Comando Stazione di Trivento, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha sorpreso e denunciato in agro del comune Trignino località “bosco Montagna” una persona resasi responsabile della coltivazione abusiva di n. 6 piantine di “cannabis indica” in violazione al T.U. sulle sostanze stupefacenti. 
L’autore veniva sorpreso dagli agenti della forestale nel momento in cui si accingeva ad effettuare un controllo sullo stato di maturazione delle infiorescenze delle piantine. 
Le piantine, seppur non ancora giunte a maturazione completa, erano in discreto stato vegetativo, messe a dimora all’interno di una piccola radura ai margini di una strada comunale; le stesse, di altezza variabile (da cm. 100 a cm. 140) erano state collocate tra la secca vegetazione e con opportuni accorgimenti venivano protette dall’azione del vento.
L’autore dell’illecita coltivazione è stato denunciato a piede libero e le piantine di cannabis sono state poste sotto sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per territorio.

Nessun commento:

Posta un commento