mercoledì 26 giugno 2019

MOLISE TO EAT - STORIE E TALENTO IN COMUNE

Campobasso, 26 giugno 2019

Una rete d’imprese 100% molisane operanti nel settore agroalimentare.
Obiettivo è quello di diffondere la cultura e il gusto del vero mangiar bene italiano.
LE FOTODELLA CONFERENZA STAMPA


Questa mattina nella sede della Confindustria Molise la conferenza stampa di "MOLISE to EAT"
La mission della rete, nata da poco ma già attiva (é recentissima la partecipazione a TUTTOFOOD presso la fiera di Milano, con uno stand di 72mq), è promuovere la cultura enogastronomica del Molise, rendendo visibili e accessibili ad un pubblico internazionale i prodotti del nostro territorio.
Ciò che contraddistingue l’impegno delle 12 imprese che fanno parte di MOLISE TO EAT è la fiducia reciproca e la condivisione delle scelte operative da compiere.
“Si entra in rete – afferma il presidente Scinocca – per condividere informazioni, competenze e opportunità di business sul mercato internazionale, con la forza di offrire ai buyer un paniere unico di prodotti e un unico soggetto con cui interfacciarsi. E’ questa, in breve, l’idea che ha mosso tutti noi e che intendiamo condividere con il nostro territorio, auspicando di allargare la rete anche ad altre aziende dell’agroalimentare molisano”.
Fiducia e rispetto reciproco sono i collanti di questo collettivo, open mind per definizione, ma altrettanto severo nel salvaguardare lo speciale clima interno.
Opportunità commerciali, fiere, eventi, promozioni, internazionalizzazione, tutto viene vagliato attentamente dalla rete, lasciando a ciascuno ampia libertà di partecipazione ai singoli momenti, valorizzando l’identità di ciascuna azienda, ma osservando regole e principi basati sui concetti di equità e rigore.


Nessun commento:

Posta un commento