Una rete d’imprese 100% molisane operanti nel settore agroalimentare.
Obiettivo è quello di diffondere la cultura e il gusto del vero mangiar bene italiano.
LE FOTODELLA CONFERENZA STAMPA |
La mission della rete, nata da poco ma già attiva (é recentissima la partecipazione a TUTTOFOOD presso la fiera di Milano, con uno stand di 72mq), è promuovere la cultura enogastronomica del Molise, rendendo visibili e accessibili ad un pubblico internazionale i prodotti del nostro territorio.
Ciò che contraddistingue l’impegno delle 12 imprese che fanno parte di MOLISE TO EAT è la fiducia reciproca e la condivisione delle scelte operative da compiere.
“Si entra in rete – afferma il presidente Scinocca – per condividere informazioni, competenze e opportunità di business sul mercato internazionale, con la forza di offrire ai buyer un paniere unico di prodotti e un unico soggetto con cui interfacciarsi. E’ questa, in breve, l’idea che ha mosso tutti noi e che intendiamo condividere con il nostro territorio, auspicando di allargare la rete anche ad altre aziende dell’agroalimentare molisano”.
Fiducia e rispetto reciproco sono i collanti di questo collettivo, open mind per definizione, ma altrettanto severo nel salvaguardare lo speciale clima interno.
Opportunità commerciali, fiere, eventi, promozioni, internazionalizzazione, tutto viene vagliato attentamente dalla rete, lasciando a ciascuno ampia libertà di partecipazione ai singoli momenti, valorizzando l’identità di ciascuna azienda, ma osservando regole e principi basati sui concetti di equità e rigore.
Opportunità commerciali, fiere, eventi, promozioni, internazionalizzazione, tutto viene vagliato attentamente dalla rete, lasciando a ciascuno ampia libertà di partecipazione ai singoli momenti, valorizzando l’identità di ciascuna azienda, ma osservando regole e principi basati sui concetti di equità e rigore.
Nessun commento:
Posta un commento