mercoledì 3 maggio 2017

LA MOLISANA FIRMATA FERRO COMPIE SEI ANNI E CRESCE DEL 31%

Campobasso, 3 maggio 2017

La nuova semola per pizza vola già in alto: è croccante e facilmente digeribile
Record assoluto all’estero con oltre 300mila quintali di pasta venduta


La Molisana della gestione Ferro compie sei anni con una crescita che fa notizia: 125 milioni di euro di cui il 34% all’estero in 80 paesi tra cui Brasile, Stati Uniti, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. La soddisfazione si legge negli occhi dell’AD, Giuseppe Ferro: “Siamo cresciuti del 31% grazie ad una maggiore attenzione al prodotto di qualità ed abbiamo incrementato la vendita di pasta integrale dell’880%” . Un anno davvero eccezionale con l’Ebitda che si attesta oltre il 100%, un risultato gratificante, molto oltre le attese”.
Soddisfazione è espressa anche dal direttore export, Giuseppe Sacco, che parla di record assoluto. “Crescita incredibile – afferma – sia a valore che a volume con oltre 300mila quintali di pasta venduta sui mercati mondiali”. Parallelamente alla crescita in numeri e fatturato si amplia lo stabilimento di  Campobasso con nuovi investimenti che hanno superato i 10 milioni di euro.
“Abbiamo inaugurato il nuovo magazzino automatico – racconta Flavio Ferro – la nuova linea Buhler di pasta corta, quella di confezionamento FQ5. Nel 2016 abbiamo ampliato anche l’impianto di pallettizzazione e quello di avvolgimento pallet”. Intanto la semola per pizza continua a riscontrare consensi: dopo la partecipazione a “Città della pizza” di  Roma, La Molisana già guarda a New York per il secondo appuntamento. “E’ la grande novità del 2016 – racconta il direttore marketing, Rossella Ferro – Siamo mugnai da quattro generazioni, siamo cresciuti nel grano, abbiamo il cuore immerso in quel profumo che oggi ritroviamo nella nostra semola. E’ ideale per gustare una pizza croccante e digeribile nello stesso tempo”.  Gli sfarinati sono presenti, insieme a tutti i formati custoditi nel nuovo pack, presso il Temporary Store La Molisana, inaugurato il 19 aprile scorso alla stazione centrale di Milano. E’  un progetto altamente innovativo per veicolare in modo immediato e diretto i valori del brand cogliendo l’occasione di rivolgersi ai propri consumatori con un’appetitosa scelta di formati di pasta. Lo store è stato realizzato in legno e in materiale che rievoca la pietra di qui il concetto di tradizione che si sposa perfettamente con il design moderno e fortemente innovativo. Resterà aperto fino al 22 maggio, per poi dirigersi verso la stazione Termini di Roma. 
“Il nuovo pack  è assolutamente innovativo – afferma Rossella Ferro – la grafica è rinnovata, esprime un’identità più marcata. Il nuovo logo è maggiormente visibile grazie alla posizione centrale e alla finitura lucida. Un pack sostenibile, dunque riciclabile al 100%,  che racconta i valori unici della famiglia, il legame con il Molise e la qualità della materia prima. Infine i contenuti che sono essenziali e facilmente leggibili”. 




































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