La nuova semola per pizza vola già in alto: è croccante e facilmente digeribile
Record assoluto all’estero con oltre 300mila quintali di pasta venduta
La Molisana
della gestione Ferro compie sei anni con una crescita che fa notizia: 125
milioni di euro di cui il 34% all’estero in 80 paesi tra cui Brasile, Stati
Uniti, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. La soddisfazione si legge negli
occhi dell’AD, Giuseppe Ferro: “Siamo cresciuti del 31% grazie ad una maggiore
attenzione al prodotto di qualità ed abbiamo incrementato la vendita di pasta
integrale dell’880%” . Un anno davvero eccezionale con l’Ebitda che si attesta
oltre il 100%, un risultato gratificante, molto oltre le attese”.
Soddisfazione
è espressa anche dal direttore export, Giuseppe Sacco, che parla di record
assoluto. “Crescita incredibile – afferma – sia a valore che a volume con oltre
300mila quintali di pasta venduta sui mercati mondiali”. Parallelamente alla
crescita in numeri e fatturato si amplia lo stabilimento di Campobasso con nuovi investimenti che hanno
superato i 10 milioni di euro.
“Abbiamo inaugurato il nuovo magazzino
automatico – racconta Flavio Ferro – la nuova linea Buhler di pasta corta,
quella di confezionamento FQ5. Nel 2016 abbiamo ampliato anche l’impianto di
pallettizzazione e quello di avvolgimento pallet”. Intanto la semola per pizza
continua a riscontrare consensi: dopo la partecipazione a “Città della pizza”
di Roma, La Molisana già guarda a New
York per il secondo appuntamento. “E’ la grande novità del 2016 – racconta il
direttore marketing, Rossella Ferro – Siamo mugnai da quattro generazioni,
siamo cresciuti nel grano, abbiamo il cuore immerso in quel profumo che oggi
ritroviamo nella nostra semola. E’ ideale per gustare una pizza croccante e
digeribile nello stesso tempo”. Gli
sfarinati sono presenti, insieme a tutti i formati custoditi nel nuovo pack,
presso il Temporary Store La Molisana, inaugurato il 19 aprile scorso alla
stazione centrale di Milano. E’ un
progetto altamente innovativo per veicolare in modo immediato e diretto i
valori del brand cogliendo l’occasione di rivolgersi ai propri consumatori con
un’appetitosa scelta di formati di pasta. Lo store è stato realizzato in legno
e in materiale che rievoca la pietra di qui il concetto di tradizione che si
sposa perfettamente con il design moderno e fortemente innovativo. Resterà
aperto fino al 22 maggio, per poi dirigersi verso la stazione Termini di Roma.
“Il nuovo pack è assolutamente
innovativo – afferma Rossella Ferro – la grafica è rinnovata, esprime
un’identità più marcata. Il nuovo logo è maggiormente visibile grazie alla
posizione centrale e alla finitura lucida. Un pack sostenibile, dunque
riciclabile al 100%, che racconta i
valori unici della famiglia, il legame con il Molise e la qualità della materia
prima. Infine i contenuti che sono essenziali e facilmente leggibili”.
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