giovedì 6 dicembre 2012

MODENA RINGRAZIA LA PROTEZIONE CIVILE

Campobasso 6 dicembre 2012


A sei mesi dal terremoto il riconoscimento della Provincia di Modena. 



Erano oltre mille i rappresentanti di enti, strutture operative e associazioni di volontariato della Protezione Civile che sabato 1 dicembre si sono ritrovati al Forum Monzani di Modena per l'evento "Modena ringrazia" organizzato dalla Provincia di Modena a sei mesi dal terremoto. 

Per il Molise erano presenti una trentina di volontari dell’Agenzia regionale di protezione civile, accompagnati dal direttore generale Giuseppe Giarrusso. 
Il gruppo è stato accolto dal presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, dal capo del Dipartimento nazionale di Protezione Civile Franco Gabrielli, dal commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani, dal sottosegretario al ministero del Lavoro e Politiche Sociali Maria Cecilia Guerra e dal sindaco di San Felice Alberto Silvestri in rappresentanza dei Comuni del cratere. 
“E’ questo un momento di festa – ha dichiarato il presidente Sabattini - Ma soprattutto l'occasione per tributare il doveroso ringraziamento a quanti ci hanno supportato in un momento difficilissimo, con grande professionalità e con enorme calore”. 
Un riconoscimento ufficiale è stato quindi consegnato ai responsabili delle varie realtà nazionali di protezione civile, con l’auspicio generale che l’attività di soccorso sia sempre più valorizzata e supportata.

Nessun commento:

Posta un commento