venerdì 14 dicembre 2012

CAMPOBASSO PREFETTURA - Emergenza abitativa

Campobasso 14 dicembre


Emergenza abitativa - Riunione in Prefettura

Prosegue la massima attenzione alla problematica abitativa.
IL l3 dicembre 2012 presso il Palazzo del Governo si è tenuto un incontro convocato dal Prefetto Di Menna, d'intesa con l'Assessore Regionale alle Politiche Sociali e il Commissario Straordinario dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Campobasso, per approfondire e valutare nuove proposte atte a mitigare la situazione dell'emergenza abitativa.
All'incontro hanno preso parte anche gli Amministratori dei Comuni più densamente popolati  della  provincia  d Campobasso.
Il Prefetto ha proposto di effettuare un monitoraggio del fenomeno in ambito provinciale atto a intraprendere un percorso condiviso per fronteggiare la problematica e dare sostegno alle famiglie che versano in una situazione di disagio.
Tutti i partecipanti hanno assicurato la massima collaborazione.
Verrà, successivamente valutata l'opportunità della costituzione  di un Osservatorio permanente sull'emergenza abitativa,con compiti di raccolta e di elaborazione dei dati relativi alle procedure di sfratto, e la necessità di sottoscrivere un protocollo con il coinvolgimento anche di altri Enti pubblici e Associazioni.

Nessun commento:

Posta un commento