domenica 16 dicembre 2012

POLIZIA DI STATO - CALENDARIO 2013

Campobasso 16 dicembre 2012

“C’è più sicurezza insieme”


Anche per il 2013, il calendario della Polizia di Stato ha come titolo “C’è più sicurezza insieme” e rappresenta un momento particolarmente importante per le finalità umanitarie che si prefigge.
Il progetto del nuovo calendario, caratterizzato dalla partecipazione del mondo giovanile, nasce dalla collaborazione tra i ragazzi dell’Istituto Penale di NISIDIA, della Scuola Internazionale di Comics e dell’Istituto Cinematografico Rossellini di Roma  con la NIKON ed ha come protagonisti, appunto, i giovani.
Il ricavato della vendita sarà destinato, come lo scorso anno, all’UNICEF per sostenere il progetto “Acqua e igiene nelle scuole” della Tanzania.
Nel paese centro-africano, un terzo dei decessi infantili è legato alla contaminazione oro-fecale dell’acqua e alla scarsa igiene, il 20% delle scuole ha un solo bagno ogni 100 bambini ed in molti casi uno ogni 500, mentre altre sono del tutto prive di acqua o bagni separati per maschi e femmine.
Il contributo per la costruzione di servizi igienici ed una conseguente buona educazione all’igiene nelle scuole permetterà di contrastare tale precaria condizione.
Nell’anno   passato la vendita  dei calendari della Polizia di Stato  2012  ha permesso di devolvere  una cifra  consistente  al progetto UNICEF per il Camerun destinato  al contrasto della malnutrizione infantile.
Ed anche per il 2013, Polizia di Stato ed UNICEF saranno insieme  per  un progetto di solidarietà  a favore dei bambini  del terzo mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento