martedì 18 dicembre 2012

CAMPOBASSO "PRESEPI & MISTERI"

Campobasso 18 dicembre 2012

I PRESEPI DI GIOVANNI TEBERINO e LE FOTO DEI MISTERI DI ROBERTO de RENSIS

Sabato 15 dicembre taglio del nastro al Museo dei Misteri di Campobasso mostra "Presepi & Misteri", davanti ad un folto pubblico e con la presenza di Don Dino Romano cappellano militare che ha benedetto i Presepi e le persone presenti con l'augurio di serenità e fratellanza. Non poteva mancare il ricordo di Teberino a Franco PRAITANO scomparso recentemente, che ha voluto dedicare la Mostra proprio a lui, un grande cultore presepista che Campobasso e l'intero Molise ha avuto e che non dimenticherà mai. L'insegnamento che Teberino ha avuto da Praitano, non è stato nel costruire i Presepi, ma di realizzarli con amore, umiltà e semplicità, elementi validi non solo nei Presepi ma nella vita quotidiana. 
Una doppia mostra, I PRESEPI DI GIOVANNI TEBERINO e LE FOTO DEI MISTERI DI ROBERTO de RENSIS, tutta da ammirare nello scenario del Museo dei Misteri, quest'anno arricchita da un riconoscimento molto speciale, infatti il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha voluto rendere omaggio alla Mostra, con un premio di Rappresentanza tramite una medaglia di bronzo che rilascia a iniziative e progetti che vengono attentamente e eccezionalmente reputati meritevoli perchè a beneficio del Paese.

La Mostra resterà aperta sino al 6 gennaio 2013 nei seguenti orari: feriali dalle 16.00 alle 19.30 festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Nessun commento:

Posta un commento