lunedì 10 dicembre 2012

CAMPOBASSO CAMERA DI COMMERCIO: COSTRUIRE UNA RETE PER LA LEGALITA'


Campobasso 10 dicembre 2012

La Camera di Commercio di Campobasso: dalla parte della legalità per lo sviluppo dell’economia locale
28 FOTO DELL'EVENTO
Costruire una rete per la legalità e lo sviluppo: questo uno degli obiettivi prioritari a cui la Camera di Commercio di Campobasso sta dedicando il suo impegno.
L’esigenza di lavorare per la legalità, infatti,  risulta fondamentale per lo sviluppo di un territorio per cui diventa prioritario attivare iniziative positive per la prevenzione dei fenomeni collegati all’usura e all’estorsione, nella consapevolezza che la diffusione della criminalità rappresenta una grave minaccia alla libertà degli imprenditori e all’equilibrio del mercato e può ostacolare la crescita del sistema imprenditoriale.
Si è svolto oggi nell’ambito di tali iniziative presso la  Camera di Commercio di Campobasso  un incontro in collaborazione con la Prefettura, per illustrare le potenzialità  degli strumenti informativi e delle nuove modalità di consultazione del Registro delle Imprese.
 “La Camera di Commercio di Campobasso è la casa delle imprese - afferma il Presidente Amodio De Angelis- e opera per lo sviluppo dell’economia locale; in tal senso ha ritenuto doveroso impegnarsi in attività che promuovano la legalità, condizione indispensabile per la crescita economica. Il Registro delle Imprese  è un’indispensabile fonte informativa per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del sistema economico. La straordinaria potenzialità dei nuovi strumenti risiede nella capacità di rendere disponibili dati e informazioni del Registro Imprese, di creare relazioni informatiche e di restituirle in formato grafico di immediata comprensibilità. La Camera di Commercio di Campobasso rinnova il suo impegno e la collaborazione  con la Prefettura e le Forze dell’Ordine anche per tutte le attività finalizzate alla prevenzione dell’usura e dei fenomeni estorsivi, potendo contare sul supporto di Infocamere  nella gestione del patrimonio informativo.”

Nessun commento:

Posta un commento