Per cambiare davvero, non per finta:
successo alla presentazione del Manifesto costituente.
Fondatori Manifesto |
Grande entusiasmo per la presentazione del Manifesto per la costituente di una federazione civica libera da personalismi e senza pregiudiziali ideologiche “Per cambiare davvero, non per finta”.
Nella sala dell’Hotel Rinascimento di Campobasso, di fronte ai giornalisti, è stata la Dottoressa Anna Maria Pollio, medico ospedaliero dell’ospedale Cardarelli di Campobasso e fondatrice del patto federativo, a dare lettura del manifesto.
Secondo i fondatori “si rende irrinunciabile un nuovo modo di concepire il rapporto tra cittadini e rappresentanti istituzionali. Un nuovo modo improntato alla drastica riduzione dei costi della politica; alla trasparenza e correttezza amministrativa; alla onestà ed alla moralità dei comportamenti; al ripristino delle regole e dei meriti; alla denuncia della utilitaristica doppia morale di chi predica bene e razzola male; alla decisa eliminazione dei conflitti di interesse che determinano la coincidenza dei controllori con i controllati; alla completa e definitiva rinuncia delle perverse logiche di spartizione clientelare di incarichi, commesse, ruoli pubblico-istituzionali.”
Nessun commento:
Posta un commento