sabato 22 dicembre 2012

CARABINIERI SVENTATE TRUFFE ON LINE

Campobasso 22 dicembre 2012


Campobasso e Ripalimosani.
Truffe on line. I Carabinieri della Stazione di Ripalimosani denunciano due persone.


Insieme ad altre persone in fase di identificazione, avevano messo in piedi un sistema collaudato per truffare ignari clienti, proponendo loro l’acquisto di prodotti on line.
Per fare ciò, infatti, due pregiudicati residenti a Ripalimosani il primo, ed a Campobasso il secondo, entrambi 53enni, avevano creato siti web sui quali venivano falsamente posti in vendita prodotti elettronici per cui diversi clienti effettuavano regolare pagamento, rimanendo in attesa di ricevere presso le loro abitazioni, l’oggetto acquistato in line e già pagato in anticipo.
Ed ovviamente, questo era il sistema truffaldino, la merce puntualmente non veniva recapitata nonostante il pagamento già adempiuto.
Dopo un’accurata attività d’indagine, quindi, i Carabinieri di Ripalimosani, coordinati dal Luogotenente GALANTE, hanno fatto visita alle loro abitazioni per eseguire delle perquisizioni mirate, alla ricerca di indizi e tracce dell’attività illecita condotta dai due soggetti.
E le perquisizioni, come si sperava, hanno consentito di rinvenire apparecchiature informatiche di interesse per l’indagine, che sono state subito sottoposte a sequestro.
Sui due pregiudicati, ovviamente, e sui loro complici in fase di identificazione, pende una denuncia per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffa aggravata.

Nessun commento:

Posta un commento