lunedì 24 dicembre 2012

"CUORE MOLISANO" CONSEGNATO IN PREFETTURA PLICO CON SEIMILA FIRME.

Campobasso 24 dicembre 2012


Nico Ioffredi: “Emodinamica, abbiamo vinto la prima battaglia”
Consegnato questa mattina in Prefettura a Campobasso il plico con le oltre seimila firme raccolte dall’associazione “Cuore molisano” contro i tagli all’unità per cardiopatici del San Timoteo

“Mentre i partiti hanno difficoltà nel reperire le sottoscrizioni per presentare le liste elettorali, in una sola settimana queste persone hanno raccolto oltre seimila firme. Ciò dimostra che, proprio come è successo per il referendum sull’acqua, quando un problema esiste ed il fine è concreto la partecipazione popolare sale ed è fatta di civiltà e democrazia oltre ogni appartenenza politica”.
E’ stato questo il commento di Nico Ioffredi, esponente di centrosinistra, già referente del Comitato Vendola Presidente alle primarie, dopo la consegna avvenuta nella mattinata di oggi della petizione dell’associazione cardiopatici “Cuore molisano” presso la Prefettura di Campobasso contro i tagli all’unità di Emodinamica dell’ospedale San Timoteo di Termoli voluti dal commissario Basso.
Presenti all’incontro nel Palazzo di Governo e accolti dal funzionario Cristina Marzano, oltre a Ioffredi, il presidente della onlus Liberato Di Felice e i componenti il direttivo Giovanni D’Aniello e Mario Ferrazzano, nonché Antonella Occhionero e Aisha Ryad.
“Crediamo – ha aggiunto Ioffredi – che questo risultato sia confortante e ripaghi l’associazione dei sacrifici fatti. Liberato, Giovanni e Mario hanno rischiato la vita facendo lo sciopero della fame nonostante la loro condizione e hanno già ottenuto una risposta, ovvero la deroga alla chiusura dell’unità fino al 31 gennaio 2013. Abbiamo vinto la prima battaglia ma non ci fermeremo”.
La petizione sarà consegnata dal Prefetto al Presidente Napolitano già la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento