mercoledì 16 maggio 2012

Questura di Campobasso. Operazioni sul territorio 16 maggio 2012

Campobasso 16 maggio 2012


Operazione "RAILPOL" in campo le Forze di Polizia Europee.

Nei giorni 14 e 15 maggio, la Polizia di Stato è stata impegnata in una iniziativa pianificata dall’organismo internazionale “RAILPOL” e realizzata in collaborazione con le Forze di Polizia europee. 
L’iniziativa era mirata alla prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi maggiormente diffusi in ambito ferroviario, quali furti di bagagli, di rame, di beni dai treni merci, reati inerenti gli stupefacenti, immigrazione clandestina, reati contro la persona, danneggiamento ed atti di vandalismo. 
In particolare, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Campobasso ha effettuato 8 servizi di vigilanza scalo, nel corso dei quali sono state controllate 4 stazioni ferroviarie ed espletati 5 servizi di scorta viaggiatori su 14 treni. 
Sono stati, altresì, controllati 3 depositi di materiale ferroso ed identificate, complessivamente, 83 persone.

TRUFFE ON-LINE         
La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Isernia è costantemente vigile ed attenta in relazione al fenomeno delle truffe on-line. Nei  giorni scorsi la citata Sezione, ha concluso una ulteriore attività finalizzata alla repressione delle citate truffe , denunciando all’Autorità Giudiziaria tre persone, con precedenti specifici.
Le indagini erano iniziate alcuni mesi fa, a seguito di alcune denunce di utenti residenti nella provincia di Isernia,  i quali  avevano acquistato su noti siti di annunci on- line  elettrodomestici e telefoni cellulari.
I contatti tra acquirente e venditore erano avvenuti  a mezzo telefono o e-mail e le vittime avevano versato  le somme corrispondenti su carte postepay, senza ricevere gli articoli ordinati.




Nessun commento:

Posta un commento