giovedì 24 maggio 2012

Impegno della Polizia di Stato a Campitello Matese.

Campobasso 24 maggio 2012


Campitello Matese. Terminata  la stagione invernale.
Impegno della Polizia di Stato.

La stazione sciistica di Campitello Matese è stata, per la stagione invernale 2011/2012, tra le poche ad aver incrementato notevolmente le presenze di turisti, stabilizzando l’aumento intorno al 15% in più rispetto all’anno precedente, con punte che hanno visto la presenza, nei fine settimana, di oltre 9.000 turisti. 
Questa notevole affluenza turistica, ha comportato un maggiore impegno della Polizia di Stato presente, come negli anni precedenti, con un presidio fisso a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. 
L’attività svolta nel periodo compreso tra il 21 gennaio e il 9 aprile ha visto, altresì, il personale della Questura di Campobasso impegnato anche in servizi di vigilanza sulle piste sciabili finalizzati al soccorso di sciatori in difficoltà. 
Molteplici sono stati gli interventi effettuati per trarre in salvo sciatori feriti o comunque in grave difficoltà, riuscendo in tal modo a risolvere situazioni che avrebbero potuto avere evoluzioni ben più gravi. 
L’utilizzo della motoslitta, inoltre, ha consentito agli operatori di garantire interventi di soccorso nonostante spesso le condizioni atmosferiche fossero avverse o addirittura proibitive ed i luoghi degli interventi particolarmente impervi. 
 Costante è stato l’impegno della Polizia di Stato finalizzato ad evitare incidenti o situazioni di pericolo legati anche all’uso indiscriminato di slittini, bob e slitte su piste non autorizzate. 

Nessun commento:

Posta un commento