sabato 19 maggio 2012

Attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso.

Campobasso 19 maggio 2012


CARABINIERI ATTIVITA' SUL TERRITORIO.
Notte movimentata quella del 18 maggio in Petacciato (CB): infatti tre minori residenti a Termoli, due dei quali già noti alle forze di polizia, , dopo aver rubato un ciclomotore “Piaggio Si” dall’interno dell’abitazione di un assistente capo della Polizia Stradale di Larino, venivano intercettati dal medesimo agente che, per interrompere la fuga dei giovani, esplodeva un colpo in aria con la pistola d’ordinanza. Intervenivano quindi sul posto  i militari della locale Stazione Carabinieri che procedevano alla denuncia in stato di libertà dei giovani per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, affidando i giovani ai genitori.
A Campolieto i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di famiglia di A.L., 42enne, residente a Roma, invalido civile, all’interno del quale rinvenivano e sequestravano 3 grammi di cocaina e 12 di hashish; l’uomo veniva segnalato alla Prefettura della capitale quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Termoli: Controlli a tappeto dei Carabinieri sulla fascia adriatica.

TRE PERSONE DENUNCIATE.

Cap. Francesco Maceroni
I Carabinieri della Compagnia di Termoli e delle dipendenti Stazioni, coordinati dal loro comandante, il Capitano MACERONI, hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza presidiando tutte le principali strade di collegamento e quelli di comunicazione con i comuni limitrofi alla cittadina sul litorale adriatico.
Nella giornata di ieri e nella nottata appena trascorsa, il Capitano Maceroni ha predisposto sul campo un servizio straordinario di controllo del territorio impiegando complessivamente 35 uomini su 11 veicoli, e sottoponendo a controllo 123 persone di cui 8 extracomunitari e 5 soggetti sottoposti ad obblighi imposti dall’A.G., 107 automezzi ed 8 esercizi pubblici.
Ed anche questa volta, come si sperava, i risultati non si sono fatti attendere.
Sono state elevate 8 contravvenzioni al codice della strada ed 1 alle leggi speciali per un importo complessivo pari a € 3.150,00.
Sono stati sottoposti a fermo amministrativo 5 veicoli, per infrazioni alle norme del codice della strada riscontrate a carico dei rispettivi conducenti.
A Campomarino un 31enne originario di San Severo, censurato, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Larino in quanto sorpreso alla guida di un autoveicolo privo di patente poiché revocata.
A Palata, invece, un uomo ed una donna di etnia rom, entrambi residenti a Termoli, 75enne lui e 46enne lei, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Larino poiché ritenuti responsabili di un furto di 50 litri di gasolio e di un compressore in una casa rurale di quel centro.
Ovviamente i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Termoli continueranno anche nei prossimi giorni, con la solita costanza e con sempre maggiore impegno nella speranza di presidiare sempre più e sempre meglio il territorio affidato alla loro vigilanza, anche nella imminenza della stagione estiva.  



             

Nessun commento:

Posta un commento