lunedì 14 maggio 2012

Prefettura - Ufficio territoriale del Governo di Campobasso. Esercitazione di Protezione Civile a Termoli.

Campobasso 14 maggio 2012


Esercitazione di protezione Civile a Termoli - Presso la “ MOMENTIVE”.



Il giorno 16 maggio 2012, a partire dalle ore  8,30, si svolgerà una esercitazione di protezione civile presso la società “ MOMENTIVE”, una delle tre aziende chimiche a rischio di incidente rilevante presenti presso il consorzio industriale di Termoli. 
Lo scenario ipotizzato riguarderà  il rilascio di liquido infiammabile e tossico da un serbatoio e il conseguente allarme dell’Azienda al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso che provvederà a segnalare l’emergenza alla Prefettura. 
Il Prefetto attiverà presso la Prefettura il Centro di Coordinamento dei Soccorsi, secondo quanto previsto nel piano di emergenza esterno approvato nel 2008, con il coinvolgimento di: ARPAM, ASREM, Servizio 118, Protezione Civile Regionale, Forze dell’Ordine, A.R.I., Vigili del Fuoco, Amministrazioni Comunali di Termoli, Guglionesi, Portocannone, Campomarino, Protezione Civile Provinciale  e, se necessario, altri enti. 
L’esercitazione si concluderà  alle ore 12,45 circa  e subito dopo  è previsto un debriefing presso la sala consiliare del  Comune di Termoli.

Nessun commento:

Posta un commento