sabato 26 maggio 2012

Campobasso. 12^ edizione della BORSA DI STUDIO “Carolina Sabatelli”.


Campobasso 26 maggio 2012
12^ edizione della BORSA DI STUDIO “Carolina Sabatelli”.


La manifestazione di premiazione 
Sabato 26 maggio 2012, dalle ore 10:00 .

Sala convegni Consiglio Regionale del Molise,
via XXIV Maggio n. 130 Campobasso.




Un appuntamento, ormai consueto, per gli Studenti dell’intera Regione, organizzata nell’ambito della 7^ Giornata Regionale della Donazione del Midollo Osseo intitolata a Carolina Sabatelli, istituita con legge regionale n.46 del 6 dicembre 2005.
L’ attività di sensibilizzazione proseguirà nella mattinata di domenica 27 maggio 2012 con la presenza di un punto informativo in Piazza Vittorio Emanuele, nell’ambito della celebrazione della Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti  “un donatore moltiplica la vita”, è lo slogan per un messaggio che vuole sottolineare il valore della scelta di diventare donatori e l’importanza di un gesto che dà speranza alle persone in attesa di un trapianto.
Di sicuro in questo campo non c’è un punto di arrivo. Serve più solidarietà e su un continuo sforzo di mettere insieme energie, competenze e ruoli diversi che può fondarsi una nuova e più matura cultura della donazione, come atto di alto valore etico e sociale e di solidarietà civile.
La Giornata verrà celebrata in tutta Italia, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
Dal 1994 ADMO Regione Molise è impegnata nella informazione e nella sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo, rivolgendosi soprattutto ai giovani. I Donatori di Midollo Osseo del Molise iscritti nel Registro sono oltre mille, rappresentando il 18,35% dei Donatori totali; il tasso di donazione è del 9% contro il 6.5% in Italia; questo dato dimostra l’importanza dell’attività di sensibilizzazione, volta all’ incremento dei Donatori nel Molise.

















Nessun commento:

Posta un commento