venerdì 18 maggio 2012

Civitanova del Sannio (IS) - VI Giornata Scientifica Cardarelliana.

Campobasso 18 maggio 2012



VI Giornata Scientifica Cardarelliana
Clinica e terapia degli Ipertiroidismi
19 maggio 2012 - Civitanova del Sannio (IS)
Auditorium Comunale “Nuccio Fiorda” - P.le Padre Fiorante

Il 12 maggio 2007, con l’organizzazione dell’Ordine dei Medici di Campobasso e Isernia, fu avviata ufficialmente la celebrazione della prima giornata scientifica CARDARELLIANA, iniziativa con la quale il Comune di Civitanova del Sannio ha voluto rendere omaggio all’illustre clinico, Antonio Cardarelli, al quale ha dato i natali e del quale si onora di conservare le spoglie mortali. 
Non appaia esagerato affermare che la nostra Civitanova del Sannio ha avuto in Antonio Cardarelli un “grande mecenate” e, grazie alla sua magnanimità, bontà, altruismo e preoccupazione di far del bene sempre e a tutti, è riuscita non solo ad avere benefici materiali e sociali di ogni genere (acquedotto, centrale elettrica, cimitero, strade…), ma anche a coltivare intelligenze particolari dei suoi cittadini che, in tal modo, sono riusciti a far successo e ad inserirsi nell’elenco nutrito dei suoi “uomini illustri”. Tra questi, nello specifico settore musicale, eccellono Antonio Narducci e Nuccio Fiorda.
Il 19 maggio (Sabato p.v.) sarà celebrata la sesta edizione, arricchita dal Patrocinio dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, dell’ASReM, dell’Assessorato alla Cultura Regione Molise, della Direzione Sanitaria Ospedale “Cardarelli” di Napoli, della Presidenza Regione Molise, della Provincia di Campobasso, della Provincia di Isernia, della Fondazione Giovanni Paolo II Campobasso, con lo speciale programma descritto nell’allegata locandina. Responsabile scientifico dell’evento sarà il prof. Nicola FERRARA; Moderatori: Dott. Gennaro BARONE, Presidente Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Campobasso e Dott. Sergio TARTAGLIONE, Presidente Ordine Provinciale dei Medici Chirirghi e degli Odontoiatri di Isernia.
La nuova Amministrazione, guidata dal neo-eletto Sindaco Lidia Iocca, non solo plaude all’iniziativa ma auspica che la stessa possa allargare sempre di più i suoi orizzonti culturali e formativi, coinvolgendo Autorità, Istituzioni Regionali e Nazionali e tutta la cittadinanza di Civitanova del Sannio.

Nessun commento:

Posta un commento