mercoledì 23 maggio 2012

Campobasso. Movimento Consumatori - “giornata del viaggiatore del turista”

Campobasso 23 maggio 2012



 “giornata del viaggiatore del turista”

Inserita nell’ambito del programma del Movimento Consumatori “Cittadino informato mezzo salvato” approvato e patrocinato dalla Regione Molise – Assessorato al lavoro e politiche sociali con Delibera 898/10 – programma i8n materia di “riconoscimento e sviluppo delle associazioni di promozione sociale”.


La carta dei diritti del turista e del viaggiatore s’incrocia con l’entrata in vigore del Decreto legislativo 23 maggio 2011 n.79 su cui abbiamo consistenti riserve per alcune modifiche arrecate al settore.
In questo contesto abbiamo egualmente approvat6o e pubblicato la XV edizione della Carta dei Diritti, rispettando un appuntamento annuale senza rinunciare a perseguire i miglioramenti di merito al  Codice del Turismo.
Il recepimento delle direttive europee relativamente ai rimborsi del biglietti ferroviari, l’avvio delle procedure di conciliazione con importanti operatori  del settore  ed il recentissimo Codice del Turismo, ma anche le modifiche nelle abitudini di turismo e mobilità degli italiani hanno aperto nuovi scenari in questo settore.
Di tutto questo si tratterà nel workshop che si terrà alle 11, 00  nell’Aula Magna  dell’Istituto  “V:Cuoco”, in corso Bucci,28, Campobasso, con gli studenti delle classi d’indirizzo turistico. I docenti saranno l’Avv. Roberto Barbieri, responsabile nazionale sistema della mobilità del Movimento Consumatori e il dott. Nicola Magri, Commissario dell’Ente Provinciale del Turismo di Campobasso.
Nel pomeriggio, alle ore 17 nella sala del “Terzo Spazio” (Palazzo della Ventura), via Mazzini, 136/F in Campobasso, Filippo Poleggi, Presidente del Movimento Consumatori, coordinerà il convegno aperto a tutti i cittadini con relazioni dell’Avv. Roberto Barbieri su “Il Codice del turismo”, del Dott. Nicola Magri su “ I diritti del viaggiatore e del turista in Molise”, del Dott. Marco Mitra su “ Il turismo del terzo millennio”.

Nessun commento:

Posta un commento