domenica 20 maggio 2012

Campobasso. Movimento Consumatori - “DIREFARECUORE”

Campobasso 20 maggio 2012

AL VIA LA CAMPAGNA “DIREFARECUORE” PER PROTEGGERE DAL RISCHIO CARDIOVASCOLARE.
Lunedì 21 Maggio 2012, ore 18:00
Sala dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri Provincia di Campobasso
Via Mazzini, 129 - Campobasso


Campobasso è la prima delle 21 città italiane coinvolte nella campagna educazionale “Direfarecuore” sulla prevenzione cardiovascolare. Teva, azienda farmaceutica leader nel mercato del farmaci equivalenti, e il Movimento Consumatori, si sono uniti per dare agli italiani consigli utili sul corretto stile di vita.
"Direfarecuore" è il secondo dei cinque incontri formativi del progetto "Cittadino informato mezzo salvato" promosso dal Movimento Consumatori di Campobasso.
 
Le malattie cardiovascolari e metaboliche rappresentano la prima causa di morte nei paesi industrializzati ed hanno un importante impatto sociale ed economico.
Tutto questo deve fare riflettere sull’importanza di fare prevenzione.
Fare prevenzione significa prima di tutto informare e coinvolgere i soggetti più a rischio in modo che abbiano un ruolo più attivo nel valutare la propria situazione e nell’adottare comportamenti e stili di vita più consoni.
Avere un paziente più consapevole significa avere un cittadino più scrupoloso nel seguire il proprio percorso diagnostico, terapeutico e di monitoraggio.
Medico e Farmacista, ciascuno per ruolo e competenze, sono i riferimenti con cui condividere tutte le fasi diagnostiche, terapeutiche e di monitoraggio per raggiungere insieme l’obiettivo di salute.
Quali sono i comportamenti da seguire e quali da evitare in caso di ipertensione e dislipidemie?
Cosa conoscere sullo scompenso cardiaco e sul diabete?
“Dire fare cuore, come prevenire le malattie cardiovascolari per vivere meglio e più a lungo” rappresenta l’occasione per approfondire insieme tutte queste tematiche e molte altre ancora.
In tutto questo Teva, azienda multinazionale leader mondiale nel settore dei farmaci equivalenti, darà il proprio contributo. 
Relatori:
         Filippo Poleggi
Presidente Movimento Consumatori Campobasso
         Dott. Fulvio Fusco
Nutrizionista
         Dott. Vincenzo Centritto
Cardiologo
         Dott. Gennaro Barone
Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri
         Dott. Riccardo Rinaldi
 Presidente Ordine dei farmacisti Provincia  Campobasso

Nessun commento:

Posta un commento